Attimi di paura stamattina sulla Laurentina quando un camion ha improvvisamente preso fuoco all’altezza del km 11. Il mezzo, per cause in fase di accertamento, è stato completamente avvolto dalle fiamme: l’allarme è scattato intorno alle 7.25 di oggi, venerdì 25 agosto 2023.
La strada, per consentire le operazioni di spegnimento (e poi per la successiva bonifica/ripristino stato dei luoghi), risulta chiusa nel tratto che va dalla rotonda di Via di Trigoria fino all’intersezione con Via di Vallerano-Via di Castel di Leva in direzione Roma. Sul posto sono al lavoro i Vigili del Fuoco. Presente anche il personale di Polizia dell’ex Provincia.
Incendio sulla Via Laurentina oggi 25 agosto 2023
Ad andare a fuoco è stato un camion che trasportava detergenti liquidi e prodotti per le pulizie. Sul posto, dopo le segnalazioni al 112, sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento dell’EUR con l’autobotte Tuscolano II ed il supporto del Nucleo NBCR. Nella circostanza, fortunatamente, nessuno è rimasto ferito. In fase di accertamento le cause che hanno innescato l’incendio.
Disagi al traffico
A causa dell’episodio diverse sono state le ripercussioni alla circolazione per chi doveva spostarsi verso Roma. Come segnalato da pendolari e residenti in molti hanno utilizzato la parallela di Via Laurentina, Via Alvaro del Portillo (la via del Campus Bio Medico di Trigoria per intenderci), per “aggirare” la chiusura della strada. Nessun problema invece nella carreggiata/direzione opposta invece per chi deve raggiungere Pomezia o la stessa Trigoria.