Home » News » Ultime Notizie Sportive » Spalletti, il 2 settembre la presentazione a Coverciano del CT della Nazionale

Spalletti, il 2 settembre la presentazione a Coverciano del CT della Nazionale

Pubblicato il
Luciano Spalletti

Il 2 settembre sarà il grande giorno per la Nazionale, con la presentazione di Luciano Spalletti come CT. La consueta conferenza stampa si svolgerà a Coverciano, con il mister che pronuncerà le prime parole come allenatore degli Azzurri. Travagliata è stata la firma del contratto per la panchina Azzurra, considerato come il tecnico toscano aveva una penale legata al Napoli di 3 milioni per la rescissione contrattuale anticipata. 

La presentazione di Luciano Spalletti come CT dell’Italia

Tutti puntano nel successo di Luciano Spalletti sulla panchina Azzurra. A cominciare dal presidente Gabriele Gravina, che definisce il mister toscano come “l’uomo giusto” per il dopo Roberto Mancini. Con il CT che fece vincere l’Europeo all’Italia, i rapporti si sono chiusi malissimo, con l’allenatore che sarebbe in procinto di firmare un contratto come selezionatore dell’Arabia Saudiata a 30 milioni di euro a stagione. 

La nota ufficiale della FIGC per Spalletti

L’annuncio della conferenza stampa è arrivato direttamente dalla FIGC in giornata: “Sabato 2 settembre alle ore 11, presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano, sarà presentato ai media il Commissario Tecnico della Nazionale Luciano Spalletti. Il neo Ct incontrerà i giornalisti insieme al presidente federale Gabriele Gravina”. 

Luciano Spalletti in panchina
Luciano Spalletti in panchina

Le prime convocazioni di Luciano Spalletti in Nazionale

Nonostante la conferenza stampa sia programmata il 2 settembre, già il primo Luciano Spalletti dovrà diramare le prime convocazioni della Nazionale Azzurra per le sfide con Macedonia del Nord e Ucraina. Partite importantissime quanto insidiose, considerato come saranno valevoli per le qualificazioni a Euro 2024. Quest’appuntamento, come sappiamo, sarà fondamenta per l’Italia, in quanto difenderà il titolo europeo conquistato sotto la guida di Roberto Mancini. 

La fiducia di Gravina per Luciano Spalletti

Il Corriere della Sera, Gabriele Gravina esprime grande felicità per l’arrivo di Luciano Spalletti in Azzurro: “Ho scelto Spalletti perché ha vinto lo scudetto facendo emozionare Napoli e tutti quelli che amano il calcio, è una guida forte e sicura, ha esperienza e un gioco brillante. Ma soprattutto perché, già alla prima telefonata, ha mostrato un entusiasmo contagioso”.

Impostazioni privacy