Incidente mortale sulla Cristoforo Colombo, la vittima si chiamava Matteo Anatolij Orlandi. Di origine russa, viveva a Roma, in zona Pigneto. Stanotte purtroppo ha trovato la morte nel terribile incidente avvenuto all’altezza di Viale Marco Polo, a ridosso della Garbatella, quando il suo scooter si è schiantato.
Un impatto che non gli ha lasciato scampo: malgrado il trasferimento d’urgenza in Ospedale, dove è giunto in fin di vita, il 19enne, questa la sua età, alla fine non ce l’ha fatta. Con lui viaggiava un’altra giovane, di un anno più piccola, che è stata soccorsa e portata in codice rosso al San Camillo.
L’incidente mortale di stanotte: indagini in corso
Stando a quanto ricostruito lo scooter con a bordo i due ragazzi stava viaggiando sulla Cristoforo Colombo quando, giunto in prossimità dell’incrocio con Via Marco Polo, si è improvvisamente schiantato. Nell’impatto, violentissimo, i due giovani sono rimasti feriti in modo grave. Per il 19enne, il conducente del mezzo, non c’è stato nulla da fare, con il decesso sopraggiunto poi in Ospedale (al San Giovanni, ndr); la ragazza invece, la passeggera (di 18 anni, ndr) è stata ricoverata d’urgenza al San Camillo dove è giunta in codice rosso.
Le ipotesi
Per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente sono al lavoro gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale del I Gruppo Trevi. Si cerca di capire cosa abbia fatto perdere il controllo del mezzo al conducente considerando che, per quanto noto sin qui, non risulterebbero altri veicoli coinvolti. Il motociclo quindi, uno scooter elettrico preso a noleggio, avrebbe fatto quindi tutto da solo. I rilievi e le indagini dovranno anche stabilire se, eventualmente, il tratto stradale dove si è verificato il sinistro sia o meno dissestato e se questo possa aver avuto un ruolo nel drammatico schianto. In tal senso i caschi bianchi stanno passando al vaglio eventuali immagini riprese dalle telecamere di sicurezza.
Chi era la vittima
Matteo Anatolij Orlandi, 19 anni, secondo quanto riportato da Repubblica, era originario della Russia ma viveva nella Capitale, nel quartiere del Pigneto. Il 19enne è la 112esima vittima della strada a Roma e Provincia, un bilancio drammatico che si aggrava ogni giorno di più. Appena una settimana fa, lo ricordiamo, Saverio Picconi era morto sempre sulla Colombo, ancora una volta mentre viaggiava a bordo di un mezzo a due ruote.