Brutto incidente stamattina sull’Autostrada A12 Roma Civitavecchia. Due auto, in una dinamica tuttora in fase di accertamento, si sono scontrate in direzione nord. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, la Polizia Stradale e i Vigili del Fuoco.
Il sinistro, verificatosi poco dopo le 10.30 di oggi, giovedì 24 agosto 2023, sta provocando tuttora disagi e rallentamenti. L’intervento dei Vigili del Fuoco, inviati dal Comando di Roma, si è reso necessario per estrarre le persone dalle vetture che sono poi state affidate agli operatori sanitari.
Incidente sulla A12 Roma Civitavecchia oggi 24 agosto 2023
Ad ogni modo lo scontro si è verificato all’altezza del km 17.300, in corrispondenza di Palidoro (Fiumicino), in direzione nord/Tarquinia come detto. Per consentire i soccorsi e i successivi rilievi del sinistro una corsia è stata chiusa alla circolazione. Presenti sul posto le squadre operative dei Vigili del Fuoco 26A e 4A. Tre le persone rimaste ferite le cui condizioni di salute però non sono al momento note. Messe in sicurezza le autovetture rimaste coinvolte nell’impatto mentre per viabilità e accertamenti sul sinistro sta operando la Polstrada.
Stanotte l’incidente mortale sulla Colombo
Le strade del Lazio continuano ad essere così teatro di gravi incidenti stradali. L’ultimo in ordine di tempo, purtroppo dall’esito mortale, è avvenuto stanotte sulla Cristoforo Colombo, in zona Garbatella. Lo schianto è costato la vita ad un 19enne che si trovava in sella ad un ciclomotore (in sharing, ndr), deceduto in Ospedale a causa delle ferite riportate; grave invece la ragazza che viaggiava con lui portata in codice rosso al San Camillo. In fase di accertamento la dinamica dell’incidente mortale che, da quanto risulta al momento, dovrebbe essere stato autonomo.