Home » Ultime Notizie » Roma, ruba 3.500 euro di fili elettrici e li mette in valigia: arrestato 33enne

Roma, ruba 3.500 euro di fili elettrici e li mette in valigia: arrestato 33enne

Pubblicato il
incidente mortale sulla colombo, muore matteo orlandi indagini per omicidio colposo

Ricco bottino per un 33enne nato in Afghanistan, sopreso nelle ultime ore dagli agenti della Sezione Volanti di Roma Capitale in zona Portuense, a Roma. L’uomo ha insospettito i poliziotti perché si aggirava a piazza Carlo Forlanini provvisto di uno zaino e due grosse valigie alla mano, che trasportava con sé con un’andatura accelerata. Quando il 33enne ha scorto gli agenti, questi lo hanno fermato rinvenendo oggetti trafugati illegalmente per un valore di 3.500 euro.

Arrestato 33enne afghano in zona Portuense

L’uomo quando ha capito di essere inseguito dai poliziotti, ha cercato di lanciare le due borse in un cassonetto dell’immondizia e liberarsi del bottino. Prontamente bloccato dai poliziotti, è stato sottoposto a perquisizione personale. Dentro le due valigie, risultate poi essere state asportate da un’autovettura in sosta, è stato rinvenuto materiale di cablaggio del valore di circa 3.500 euro. L’uomo è stato arrestato per furto aggravato. Anche la sua posizione è al vaglio delle Forze dell’Ordine. 

Furti estivi a Roma: irrompe la Polizia e i ladri tentano di “mimetizzarsi”, uno si sdraia sul cornicione

Non solo furti a bordo strada, a Roma si segnalano diversi furti anche nelle abitazioni. Approfittando della mancanza dei proprietari a causa delle vacanze estive, due giorni fa due persone stavano mettendo a segno il colpo all’interno di un appartamento. I ladri non hanno tuttavia fatto i conti con la polizia che li ha “beccati”Arrestate due persone di nazionalità georgiana che nel vano tentativo di non farsi prendere dagli agenti hanno escogitato curiosi stratagemmi. L’ingegno è però risultato vano e nonostante i tentativi dei due di aggredire gli agenti per non farsi prendere, alla fine sono stati consegnati alla giustizia.

Ora, tale operazione, si somma ad altri 2 arresti avvenuti la notte precedente. Complessivamente, sono 29 le persone assicurate alla giustizia nella capitale dal primo giugno ad oggi per furti in appartamento. Tale risultato è scaturito sia da una capillare attività di pronto intervento, che dallo sviluppo di mirate indagini da parte degli investigatori della Questura di Roma.  

Pomezia: spaccio e furti, arrestate sette persone dai Carabinieri

Impostazioni privacy