Home » Ultime Notizie » Cucciola di Pinscher scompare in zona Ardeatina, i proprietari: “Vi prego aiutateci a riportarla a casa”

Cucciola di Pinscher scompare in zona Ardeatina, i proprietari: “Vi prego aiutateci a riportarla a casa”

Pubblicato il
Toffee

Si trovava nel giardino di casa, dove giocava tranquillamente, quando i padroni hanno cominciato a chiamarla, però, Toffee non gli è accorsa incontro. E’ scomparsa da 6 giorni la cucciola di Pinscher appartenente a una famiglia dell’Ardeatina, a Roma. La cagnolina di tre mesi e mezzo pesava appena 2,7 chilogrammi ed è sparita nel nulla venerdì 18 agosto, lasciando affranti i padroni che la cercano ora lanciando un appello.

Scomparsa Toffee dall’Ardeatina, i padroni offrono 1.000 euro di ricompensa

La cucciola si trovava nel suo giardino recintanto in via del Fosso di Fioranello 35 al momento della scomparsa, in zona Ardeatina-Divino Amore. La cucciola stava giocando intorno alle 21 di sera con Cookie, l’altro cane della famiglia che l’ha adottata. Quando i due amici a quattro zampe, però, sono stati richiamati in casa, solo Cookie è accorsa tra le braccia dei padroni. La sua famiglia adottiva sta procedendo con le ricerche tramite cani molecolari, per ricostruire tutti gli spostamenti in tempo reale di Toffee che, per precisazione, è dotata di collarino e di microchip. “Abbiamo contattato un’associazione in questi giorni e utilizzato due cani molecolari per rintracciare Toffee”, spiegano i padroni della femmina di Pinscher, “Da quanto abbiamo scoperto sembra che il 18 agosto sia scappata da un foro della recinzione del nostro giardino e si sia diretta verso il parcheggio di via di Fioranello 159, dovrebbe trovarsi ancora in zona, non sappiamo se sia stata presa da qualcuno: sappiamo però che è ancora viva, l’abbiamo cercata e continueremo a cercarla”.

Per chi volesse rendersi utile nelle ricerche, Toffee è una femmina, simil Pinscher, di circa 3 mesi e mezzo, taglia piccola, microchippata e indossa una medaglietta con i numeri di telefono con cui è possibile avvertire i proprietari.

Roma, entrano in casa e le rubano il chihuahua: aumentano i furti i cani tra l’Eur e Ostia

Sempre più famiglie e padroni soffrono la scomparsa dei loro amici animali, spesso perché vere e proprie vittime di furti. Solo poco tempo fa l’Eur e Ostia figuravano tra le zone prese “di mira” da dei ladri di cuccioli : in zona Torrino – Mezzocammino, e a raccontarlo è stata la protagonista attraverso un post pubblicato su Facebook, nel gruppo “Comitato di quartiere di Torrino Mezzocammino”. “Sono entrati nella mia proprietà, nel terrazzo, mentre ero in casa e mi hanno rubato questo chihuahua femmina di nome Stella. Vi prego, se qualcuno la vede, di contattarmi subito. Vi ringrazio”. I ladri hanno approfittato del fatto che la ragazza fosse all’interno della casa e il cane all’aperto per prenderlo e sparire, tutto in pochissimo tempo. 

Roma,entrano in casa e le rubano il chihuahua: aumentano i furti i cani tra l’Eur e Ostia

 

Impostazioni privacy