Macabra scoperta nel pomeriggio di ieri ad Anzio: il cadavere di un 59enne, artigiano del posto, è stato rinvenuto nel suo garage in largo delle Pleiadi. È stato il fratello dell’artigiano a dare l’allarme, dopo alcuni giorni che cercava di mettersi in contatto con il 59enne senza riuscire.
Il rinvenimento del cadavere in avanzato stato di decomposizione
La salma dell’uomo, assai conosciuto nel quartiere, è stata trovata in avanzato stato di decomposizione, facendo supporre che la morte risalga a diversi giorni fa. Dopo la scoperta i militari hanno, come di consueto, informato la Procura che ha inviato sul posto il medico legale per i primi rilievi sulla salma. Indagini utili a verificare se si sia trattato di una morte naturale o di altro.
L’autorità giudiziaria disporrà esame autoptico sulla salma
Intanto il corpo del 59enne è stato trasportato nell’ospedale di Tor Vergata e nelle prossime ore l’autorità giudiziaria darà incarico al medico legale di svolgere esame autoptico. Un ulteriore accertamento volto a escludere una morte violenta.
Gli uomini dell’Arma indagano a trecentosessanta gradi, ma al momento mantengono le bocche cucite sugli sviluppi delle attività investigative, per quanto, sembrerebbe plausibile che si sia trattato di un decesso provocato da un malore.