Home » Ultime Notizie » Papà ha un infarto alla guida, il bimbo-eroe di 7 anni tira il freno a mano e chiama i soccorsi

Papà ha un infarto alla guida, il bimbo-eroe di 7 anni tira il freno a mano e chiama i soccorsi

Pubblicato il
infarto

Tragedia sventata grazie a un bimbo-eroe. Il bambino, in macchina col papà, avrebbe visto sentirsi male al volante. Nonostante avesse solamente 7 anni, si è dimostrato un bambino prodigio: prima ha tirato il freno a mano della macchina, poi ha avuto la capacità di chiamare i soccorsi col cellulare. Una mossa giustissima quella fatta dal piccolo, che è riuscito a salvare il padre da un infarto. 

Bimbo-eroe salva il papà da un infarto

L’evento si è svolto nel territorio di Bolzano, dove il bambino coraggioso è riuscito a salvare il proprio papà da un arresto cardiaco. L’uomo è stato colto da un malore mentre guidava la propria automobile: solo la capacità precoce di soccorrerlo del figlio, gli ha di fatto salvato la vita. Il bimbo prima avrebbe spostato il piede del padre dall’acceleratore, poi tirato il freno a mano e successivamente chiamato il 112, dimostrandosi un vero ometto di casa. 

Un bambino prodigio salva la vita del padre

Non sarebbero riusciti tutti i bambini a fare questa cosa. Infatti, nella frazione di pochi secondi, il piccolo avrebbe avvertito come il papà si sentisse realmente male, fermato l’automobile che era in movimento e soprattutto avere la capacità di avvertire i soccorsi. Una storia che, secondo la stampa, assegna ai giorni nostri un nuovo piccolo eroe alle cronache nazionali. 

attacco cardiaco
attacco cardiaco

Chi è il papà del bimbo?

L’uomo che ha avuto l’infarto, è una persona di 58 anni. Non è saputo se soffrisse di problemi cardiaci prima di questo fatto, ma resto come il bimbo è stato prezioso per la sua sopravvivenza. Il bambino, nonostante la giovanissima età, è riuscito a chiamare i soccorsi, spiegando, anche se in maniera da bimbi, del grave malore che aveva toccato il proprio papà. Parole semplici ma che, questa volta, hanno permesso ai soccorsi d’intervenire celermente e salvare la vita al proprio genitore. 

Impostazioni privacy