Momenti di paura per due giovani ragazzi che si sono persi durante un’escursione. Non riuscivano più ad orientarsi, a ritrovare la strada, ma fortunatamente i soccorritori hanno poi provveduto a localizzarli mettendoli in salvo. Una brutta disavventura, la loro, che si è poi conclusa nel migliore dei modi.
Cade dalla bici, muore 27enne: stava facendo un’escursione in montagna con il fidanzato
I due giovani persi durante l’escursione
Come dicevamo, se l’è vista brutta una coppia di ragazzi, di età compresa tra i 25 e i 30 anni, dispersa durante un’escursione. I fatti sono avvenuti ieri sera, intorno alle 21.06. Siamo presso il Belvedere Monte Mancini a Cerveteri quando la Sala Operativa del comando provinciale dei Vigili del Fuoco ha inviato una squadra territoriale, la 26/A, con in supporto la partenza Saf, per la ricerca dei due ragazzi, un maschio ed una femmina.
Una volta localizzati, i due, sono stati poi recuperati dai soccorritori. Buone le loro condizioni di salute. Oltre a quello pocanzi descritto, sono stati numerosi gli interventi dei Vigili del Fuoco del Comando di Roma. Infatti, nella notte tra il 22 e il 23 agosto, le richieste di intervento sono state circa cinquanta.
27enne morta durante un’escursione in montagna
Di tutt’altro tenore, purtroppo, un’escursione che è costata la vita ad una ragazza. La giovane, di 27 anni, è morta cadendo violentemente dalla bicicletta. Siamo in Lombardia e la vittima aveva deciso insieme al fidanzato di girare un tracciato di montagna in sella al mezzo a due ruote. Tuttavia, per dinamiche ancora da accertare, la giovane avrebbe perso l’equilibrio dando seguito a una rovinosa caduta. Fatale, durante l’incidente, l’aver sbattuto la testa in terra. I fatti sono avvenuti lo scorso 11 agosto tra le montagne del bresciano. A morire sul colpo, è stata una ragazza britannica, venuta in Italia per passare una vacanza che si è poi trasformata in tragedia. Sotto choc anche il fidanzato che era con lei.