Controlli antidroga da parte dei Carabinieri del Comando provinciale di Roma. Un servizio che ha portato a diversi arresti e al sequestro di notevoli quantità di stupefacente. Nell’ambito di questi interventi i militari si sono imbattuti in via Principe Amedeo in un pusher, un 33enne del Gambia, che quando ha visto gli uomini dell’Arma si è prima opposto ai controlli, poi ha ingerito lo stupefacente.
Il 33enne è stato sorpreso mentre cedeva alcune dosi di eroina
Sono stati i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Piazza Dante ad aver sorpreso il 33enne del Gambia, senza fissa dimora e con precedenti, mentre cedeva alcune dosi di eroina ad un giovane. Per evitare il controllo, il 33enne ha iniziato a dimenarsi, opponendo energica resistenza.
Il tentativo di opporsi ai controlli
Il 33enne, quando si è reso conto di non poter evitare quegli accertamenti, ha deciso di ingoiare altri involucri di droga. Dopo essere riusciti a fermare l’uomo i militari hanno proceduto all’arresto. In seguito le forze dell’ordine lo hanno portato all’ospedale “San Giovanni-Addolorata”.
L’uomo è stato ricovero in ospedale in attesa che espella gli ovuli di eroina
L’uomo ora si trova ricoverato nel presidio ospedaliero, dove è piantonato in attesa che espella gli involucri, la cui presenza nello stomaco è stata accertata dagli esami strumentali. A seguire dovrà comparire davanti al Tribunale di Roma per rispondere della detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacenti.
Diverse le zone sottoposte a controlli da parte degli uomini dell’Arma
Sono state diverse le zone di Roma sottoposte a controlli da parte dei Carabinieri che hanno agito d’intesa con la Procura della Repubblica di Roma. L’attenzione dei militari è stata rivolta sia alle zone di maggiore richiamo per la movida romana, Trastevere, Termini, Esquilino e Nomentano; sia in quelle che sono note come piazze di spaccio, Tufello, Serpentara, Tor Bella Monaca.