Home » Ultime Notizie » Stefano Cucchi, scomparsa la targa in via Lepanto. L’Assessore: ‘Verrà rimessa’

Stefano Cucchi, scomparsa la targa in via Lepanto. L’Assessore: ‘Verrà rimessa’

Pubblicato il
Stefano Cucchi

La targa che ricordava Stefano Cucchi davanti al Tribunale Civile di Roma, è scomparsa da diversi giorni. L’installazione si trovava lungo via Lepanto, al confine tra il quartiere Prati e Delle Vittorie. Sul perchè di quella sparizione si sta indagando, ma intanto all’interno del Campidoglio si è alzato uno sdegno per l’episodio. Dal Comune, fanno sapere che quanto prima installeranno nuovamente la lastra in onore del ragazzo morto a ottobre 2009.

Sparita la targa di Stefano Cucchi a Roma

Sparita da un giorno all’altra, senza che ancora nessuno abbia rivendicato il gesto vandalico. I residenti di Prati, oltre che i familiari di Cucchi, hanno avuto un risveglio amaro non vedendo più la targa dedicata alla memoria di Stefano. 

Un atto vandalico in piena regola, come avvengono ormai con sempre più frequenza nel territorio di Roma Capitale. Tra gli ultimi episodi analoghi, la targa di Willy Monteiro Duarte, fatta a pezzi nel cuore del quartiere Esquilino e a pochi passi dalla Stazione Termini. 

Foto di Stefano Cucchi
Foto di Stefano Cucchi

L’impegno del Comune a rimettere la targa

Il Comune di Roma Capitale, attraverso la voce dell’assessora Sabina Alfonsi: “Ci siamo attivati per verificare quanto accaduto ed eventuali responsabilità rispetto alla scomparsa dell’abete e della targa in memoria di Stefano Cucchi. Verranno rimessi al più presto nell’aiuola di via Lepanto, davanti al Tribunale di Roma. Un luogo simbolico scelto non solo per non dimenticare quella vicenda, ma anche come monito per la giustizia. Da parte di Roma Capitale c’è la massima disponibilità a collaborare da subito con la famiglia affinché venga tutto ripristinato, magari con una cerimonia in occasione dell’anniversario della morte di Stefano, ad ottobre”. 

Si attende quindi il ripristino della targa di Stefano Cucchi, cercando di comprende anche quale fatto abbia fatto sparire, per altro in maniera molto misteriosa, la targa legata alla memoria del ragazzo morto in maniera eclatante a Roma. 

Impostazioni privacy