Home » Ultime Notizie » Trattore sulla spiaggia del Circeo in mezzo ai bagnanti: lo “slalom” tra i bagnanti diventa virale

Trattore sulla spiaggia del Circeo in mezzo ai bagnanti: lo “slalom” tra i bagnanti diventa virale

Pubblicato il
Trattore

Un trattore che passa lungo la spiaggia libera del Circeo. Questo da diversi giorni devono sorbirsi i bagnanti, con decine di trattori operativi all’interno di un residence che affaccia su quel lato di costa pontina. Un di questi veicoli da lavoro, recentemente, è stato anche immortalato mentre attraversava il tratto sabbioso, arrivando a fare gli slalom tra i bagnanti stesi a prendere il sole sulla sabbia e creando un palese pericolo per l’incolumità di queste persone. 

Il trattore tra i bagnanti al Circeo

Chi va al Circeo, spesso ricerca spiagge più nascoste e dove stare in santa pace durante le giornate d’estate. Da qualche tempo, però, la situazione è cambiata. Con i lavori all’interno di un vicino residence, sulla spiaggia si è vede un continuo “via vai” di trattori, in una situazione che ha provocato profondi malumori tra gli storici bagnanti del posto. Una situazione che, secondo le associazioni locali, sarebbe stata anche permessa dal Comune della città balneare.

Il trattore disturba i bagnanti al Circeo

L’episodio è avvenuto nella zona di Torre Olevola, come riporta La Repubblica. L’area è poco distante dalle spiagge di San Felice Circeo, un’area particolarmente amata dai turisti, vip e romani che vogliono andare al mare. Proprio in questa realtà, recentemente in trattore è stato colto mentre faceva slalom tra bagnanti sui teli, ombrelloni e lettini. Una situazione che, le associazioni locali che tengono a cuore il Litorale pontino, ha già denunciato nelle scorse settimane. 

spiaggia del Circeo
spiaggia del Circeo

Dopotutto, la situazione al Circeo è grottesca. Da una parte ci sono arenili inaccessibili al pubblico e soprattutto alle persone disabili, ma dall’altra sulle spiagge viaggiano trattori e mezzi pesanti, che di fatto creano un pericolo per i bagnanti e danneggiano l’ambientazione. Un paradosso che, almeno l’Amministrazione locale, è spinta a chiarire dalle realtà associative che stanno segnalando con forza questi episodi. 

Foto: Il Circeo

Impostazioni privacy