A poche ore dal crollo di un albero a San Basilio che ha mandato in ospedale tre ragazzine, ecco che stamattina, venerdì 18 agosto, ne è caduto un altro. Quest’ultimo a pochi metri da Tribunale di piazzale Clodio e, solo per un caso estremamente fortunato, non si sono registrate conseguenze per le persone. La pausa estiva delle attività del palazzo di giustizia ha evitato che questo ennesimo cedimento si trasformasse in tragedia. Anche se un’auto in sosta è stata travolta dall’arbusto con conseguenti inevitabili danni.
Crolla un altro albero a poche ore dal precedente
A questo punto si tratta di un altro caso che la Procura della Repubblica ha da sommare al nutrito fascicolo aperto proprio a causa dei ripetuti crolli di alberi che si stanno registrando a Roma e che mettono sempre più in pericolo l’incolumità pubblica. Una indagine che vede sempre più aggravarsi la posizione del Comune capitolino, visto che nei vari episodi che si sono verificati ci sono stati anche ferimenti di persone, proprio come nella serata di ieri quando tre bambine sono state travolte mentre giocavano nel cortile di una palazzina Ater.
Albero di venti metri si abbatte si un’auto in sosta
Oggi un altro episodio. Un albero di 20 metri di altezza è caduto all’improvviso in strada e non solo ha investito una vettura, ma anche l’insegna di un’autofficina, terrorizzando dipendenti e clienti che si trovavano all’interno dell’esercizio commerciale in quel momento. L’albero ha, tra l’altro, anche chiuso la strada al transito, provocando ulteriori disagi per gli automobilisti che dovevano passare.
Le forze dell’ordine intervengono e documentano l’accaduto in un verbale
Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, chiamate a redigere formale verbale di quanto successo. Un’altra che va a riempire ulteriormente il già nutrito fascicolo della Procura che indaga sulla manutenzione degli arbusti sul territorio cittadino da parte del Comune di Roma. (foto di repertorio)