Drammatico ritrovamento nella mattinata di ieri, giovedì 17 agosto 2023, a Nettuno. Il corpo senza vita di un uomo è stato rinvenuto in Via Venezia intorno all’ora di pranzo. Immediatamente è scattato l’allarme e sul posto sono giunti, oltre ai sanitari del 118, anche gli agenti della Polizia di Stato.
Gli operatori però non hanno potuto far altro se non constatare il decesso della persona le cui generalità non sono al momento note. In ogni caso sembrerebbe che l’uomo, un senza fissa dimora, da tempo vivesse in strada trovando riparo in alloggi di fortuna. Ieri però la tragedia.
Clochard trovato senza vita a Nettuno ieri 17 agosto
I primi esami sul copro della vittima hanno escluso segni di violenza o aggressione. L’uomo sarebbe quindi morto per cause naturali, forse a causa di un malore. L’allarme è scattato intorno alle 12.30 quando al 112 è stata segnalata la presenza dell’uomo che non era cosciente: in poco tempo sono stati attivati i soccorsi ma, come detto, per lui non c’era già più niente da fare.
Si tratta dell’ennesima vittima “invisibile”: persone che vivono ai margini della società e che purtroppo talvolta finiscono per essere dimenticate da tutti. Come accaduto qualche settimana fa in quel caso a Roma, dove un clochard, conosciuto da tutti come “sorriso”, era stato trovato senza vita nel Parco di Villa Gordiani. O Giorgio, morto sempre nella Capitale a metà giugno.
Tre morti in pochi giorni a Nettuno
Ad ogni modo da giorni la comunità di Nettuno è al centro della cronaca nera. Dopo la morte di Armando Biagi, il 55enne deceduto il giorno di Ferragosto dopo essersi tuffato in acqua per soccorrere il figlio che stava annegando, stamattina è arrivata la notizia della morte di Vincenzo Vetrano. L’uomo, di 77 anni, è stato ucciso intorno alle 7 di oggi, 18 agosto, dopo essere stato aggredito con un piccone. L’anziano è stato colpito alla testa dove era ben visibile una profonda ferita: il colpo inferto è stato mortale.