Tragedia stamattina sulla spiaggia di Latina Lido, in località Capoportiere, dove un 60enne che dai primi accertamenti sembrerebbe essere originario di Guidonia si era immerso per fare un bagno. Sarebbe stato proprio mentre nuotava che avrebbe accusato un malore che si è rivelato fatale. Nonostante fossero ancora le prime ore di stamattina, venerdì 18 agosto, l’arenile era già affollato dai numerosi bagnanti quando è scattato l’allarme. I soccorritori sono stati celeri e hanno portato a riva l’uomo che ha ricevuto immediata assistenza da parte dei sanitari del 118.
I disperati tentativi dei soccorritori di salvare la vita all’uomo
Sono stati questi ultimi a praticare il massaggio cardiaco e tutte le procedure utili a salvare la vita del 60enne. Intanto proprio sulla spiaggia è anche atterrata l’eliambulanza. I soccorritori hanno fatto tutto quanto è stato nelle loro possibilità per salvare la vita dell’uomo. Purtroppo, la corsa contro il tempo e le procedure di rianimazione non sono bastate a salvare la vita del 60enne che è morto sotto gli occhi delle tante persone che si trovavano in spiaggia in quel momento.
La tragedia si è consumata davanti agli occhi sgomenti dei numerosi bagnanti
Una tragedia che ha lasciato sgomenti i presenti che hanno sperato fino all’ultimo in un diverso epilogo. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti di Polizia di Latina e gli uomini della Guardia costiera localeche hanno avviato le indagini del caso utili a stabilire cosa sia successo.
Sarà l’autorità giudiziaria a stabilire se svolgere esame autoptico sulla salma
Probabilmente ora la salma è a disposizione dell’autorità giudiziaria. Spetterà al Sostituto procuratore di turno decidere se disporre esame autoptico per stabilire quali siano state le cause che hanno provocato il decesso, oppure affidare al medico legale il solo esame esterno del corpo per restituire immediatamente le spoglie del 60enne alla famiglia affichè possa procedere al rito funebre.