Home » Ultime Notizie » Roma, aggredisce poliziotti e tenta di rubare la pistola a un agente: arrestato

Roma, aggredisce poliziotti e tenta di rubare la pistola a un agente: arrestato

Pubblicato il
Roma

Ha seminato il panico nei pressi della Stazione Termini di Roma devastando le auto in sosta e aggredendo gli agenti di polizia intervenuti sul posto. Non solo: ha cercato anche di disarmare uno degli agenti. Per questo un 40enne del Mali è stato arrestato nel pomeriggio di giovedì 17 agosto 2023 dai poliziotti del Reparto Prevenzione e Crimine del Lazio, intervenuti in via Nino Bixio.

Roma, ladri in azione sulle auto in sosta tentano la fuga: scatta l’inseguimento e l’arresto

Caos alla Stazione Termini: 40enne del Mali aggredisce poliziotti

L’uomo stava ancora danneggiando le autovetture in sosta con un tondino di ferro, quando ha poi aggredito gli agenti. Due di loro sono rimasti feriti e sono stati trasportati all’ospedale San Giovanni per fratture. E’ successo nei pressi della Stazione Termini, a Roma, nel pomeriggio di giovedì 17 agosto 2023. L’africano, che ha anche tentato di rubare una pistola di ordinanza, è stato arrestato per tentata rapina, danneggiamento, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. L’arresto è stato convalidato.

Il precedente. Roma, ladri in azione sulle auto in sosta tentano la fuga: scatta l’inseguimento e l’arresto

Tentativo di furto fallito a Roma, zona Talenti, per una banda di ladri, costretti a darsi alla fuga a mani vuote dopo ripetuti tentativi di scasso. Questa notte, in via Ida Baccini, alcuni passanti dopo aver sentito rumori di vetri infranti, hanno notato infatti tre persone intente ad armeggiare sulle ruote di un’autovettura parcheggiata. I testimoni hanno deciso perciò di chiamare il 112, permettendo l’arrivo tempestivo sul posto di diverse pattuglie dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma.

Alla vista dei Carabinieri, i tre cittadini tutti di nazionalità albanese, di età compresa tra i 20 e i 23 anni, hanno tentato la fuga, ma sono stati subito raggiunti e bloccati dai Carabinieri dopo un breve inseguimento. La perquisizione personale ha permesso ai militari di rinvenire e sequestrare arnesi da scasso. I tre indagati sono stati arrestati, poiché gravemente indiziati del reato di tentato furto aggravato in concorso, e sono stati condotti presso le aule del Tribunale di Roma in attesa del rito direttissimo.

Impostazioni privacy