Home » News » Cronaca » Caro carburanti, romani allarmati: spunta una app per trovare i distributori più convenienti

Caro carburanti, romani allarmati: spunta una app per trovare i distributori più convenienti

Pubblicato il
Eni assunzioni

Con il caro carburanti che è arrivato a toccare i 2.70 euro al litro, ovviamente gli italiani stanno cercando un modo per continuare a fare benzina – o diesel – a prezzi conveniente presso distributori meno esosi. In confronto al passato dove tali avvenivano con il passaparola, almeno oggi la tecnologia potrebbe darci una mano a trovare i “benzinai più convenienti” sul suolo italiano ed europeo.

L’app per i distributori più convenienti con il caro carburanti

Si chiama “PrezziBenzina”, ed è l’App più gettonata dai possessori di smartphone da quando è iniziata la crisi legata al rialzo della benzina. L’applicazione digitale indica, attraverso una mappa in geolocalizzazione, i prezzi dei distributori più vicini alla nostra posizione, consigliandoci di fatto presso quale benzinaio recarci in caso di bisogno. Non solo Roma, ma un servizio che segnala i distributori di tutta Europa. 

Come funziona PrezziBenzina

Un’app semplice da utilizzare. Anzitutto va scaricata sul vostro smartphone, in un servizio che oltretutto è completamente gratuito per l’utente. Entrato nell’applicazione, entriamo nella finestrella “Mappa”, situata in basso al centro. Qui, vi geolocalizzerà (a patto che date accesso ai vostri dati) e vi dirà i prezzi di tutti i distributori di carburante nei vostri pressi. Prezzi che, gli stessi utenti del servizio, aggiornano di continuo a beneficio di tutti i motorizzati. 

distributore di benzina

Trovare il distributore conveniente

Trovarsi in un paesino di Rieti o a Roma, con quest’app sarà la stessa cosa. Nella voce “Economici” (situata in basso a destra), l’applicazione vi elencherà almeno una ventina di distributori economici nella vostra zona. Qui, la tabella sarà composta in questa maniera: brand del distributore, strada dov’è situata la struttura, chilometri di distanza dalla vostra posizione, prezzo al litro (specificando se servito o self service). Un’app molto intuitiva, che permette realmente a tutti i cittadini – con smartphone – di poterla utilizzare senza problemi: facile utilizzo anche per gli anziani. 

Impostazioni privacy