Quali sono i segni zodiacali più ansiosi? Capita a tutti, almeno una volta nella vita, di cadere in preda all’ansia, ma alcune persone sono più esposte di altre allo sviluppo di stati ansiosi. La colpa è tutta degli astri. Nello specifico le persone di 5 segni zodiacali sono soggette a soffrire di ansia e attacchi di panico. Se sei curioso di scoprire se è anche il tuo segno è tendenzialmente vittima dell’ansia, non ti resta che continuare la lettura.
I segni zodiacali più ansiosi
L’ansia è una manifestazione di tensione, paura e preoccupazione di fronte ad un pericolo, una minaccia o un evento futuro che non è detto che accada realmente. Avere ansia in determinate circostanze della vita è del tutto normale: basti pensare all’ansia prima di un esame importante o prima della discussione della tesi di laurea o ancora all’ansia della notte prima delle nozze.
Soffrire d’ansia è tutta un’altra storia e si traduce in una sensazione perenne di malessere che si traduce anche in disturbi psicofisici e che impediscono il normale svolgimento delle attività quotidiane. Non tutte le persone hanno la stessa possibilità di sviluppare stati ansiosi, ma alcuni individui di determinati segni dello Zodiaco sono più predisposti di altri.
I segni zodiacali più ansiosi in assoluto sono cinque e sono: Cancro, Pesci, Bilancia, Vergine e Gemelli. Scopriamo uno per uno questi segni zodiacali come affrontano i problemi della vita quotidiana e le preoccupazioni per il futuro.
Cancro tra i segni zodiacali più ansiosi
Senza dubbio il Cancro vince il podio come segno più ansioso di tutto lo Zodiaco. Dolce, premuroso, romantico, affettuoso, fantasioso, protettivo e possessivo, ma anche molto lunatico, troppo emotivo e psicologicamente vulnerabile. Il Cancro vive male il conflitto e la paura di non saper gestire una situazione conflittuale lo porta in un eterno stato d’ansia che spesso si traduce in vera e proprie crisi ansiose e paranoie. Non solo, la sua paura di soffrire alimenta la sua ansia quotidiana, rendendolo ancora più triste e introverso.
Gemelli
Anche i nati sotto il segno dei Gemelli sono tra i più ansiosi di tutto lo Zodiaco. Sono chiacchieroni, energici, curiosi, creativi, ma anche capricciosi, lunatici, mutevoli, sbadati e confusionari. I nati sotto questo segno odiano la monotonia e cercano costantemente nuovi stimoli, il che però li porta a diventare ansiosi e stressati.
Pesci
I nati sotto il segno dei Pesci sono persone dotate di grande capacità di ascolto ed empatia, ma purtroppo assorbono anche troppo le preoccupazioni e i dolori altrui il che li rende dei soggetti molto ansiosi. Per allontanare questi stati d’ansia i nati sotto questo segno zodiacale dovrebbero focalizzarsi di più su se stessi, aiutare meglio gli altri e svuotare la mente con lunghi bagni caldi aromatici.
Bilancia tra i segni zodiacali più ansiosi
I nati sotto il segno della Bilancia sono molto ansiosi rispetto ad altre persone nate in altri mesi dell’anno. Si tratta di un segno che punta molto alle relazioni e ai contatti, ma al tempo stesso è irrequieto e teso.
Vergine
I nati sotto il segno della Vergine sono super perfezionisti di natura e questo li porta a sviluppare facilmente stati d’ansia perché vogliono avere ogni cosa sotto controllo, compresa la vita degli altri.