Un incendio lungo la tratta della Roma-Civitavecchia, getta nel panico il collegamento ferroviario tra i due Comuni nella provincia capitolina. Le fiamme si sarebbero alzate lungo lo spazio della costa laziale che attraversa i due territori, costringendo a una sospensione dei treni per la presenza di fuochi nei pressi dei binari. Le Ferrovie dello Stato, vista la situazione, hanno dovuto riprogrammare o sopprimere diverse corse.
L’incendio lungo la linea ferroviaria Roma-Civitavecchia
Fiamme a pochi metri dai binari ferroviari. Questa la situazione oggi presente sulla linea della provincia di Roma, che ha costretto le Ferrovie dello Stato a riprogrammare tutte le corse di questa giornata sulla tratta. Tutto per consentire ai Vigili del Fuoco di agire in maniera più rapida, considerato come le fiamme sono arrivate molto vicine ai punti attraversati dai treni lungo questo tragitto.
L’incendio manda nel panico i pendolari
Secondo i primi rilevamenti, le fiamme avrebbero preso piede tra le zone di Maccarese e Ladispoli. Una situazione che ha provocato pesanti disagi soprattutto questa mattina, dove numerosi pendolari si sono ritrovati corse soppresse per i treni che li avrebbero condotti al mare delle coste laziali. A rendere più pesante la faccenda, anche il grande caldo che è tornato a battere sul territorio di Roma.
In tilt la tratta ferroviaria Roma-Grosseto
Non solo panico su un’importante tratta della provincia di Roma, ma anche un valido collegamento tra due aree della costa laziale e toscana. Dalle 10.30 di questa mattina, il transito lungo la linea Roma-Civitavecchia-Grosseto è andata completamente in tilt per l’incendio. Le Ferrovie dello Stato, per garantire i parametri di sicurezza, ha bloccato tutti i treni legati alla tratta FL5, consentendo di fatto l’intervento immediato dei Vigili del Fuoco sul pesante incendio. Delusione per molti pendolari, che avrebbero sfruttato questa giornata per recarsi alle località di mare tra Roma e Fiumicino.