Abbaiava da ore il cane rimasto intrappolato in un canale del territorio pontino. Forse attratto dall’acqua, era finito in qualche maniera all’interno di quel condotto idrico, non riuscendo però più a uscire con le sue zampe. La padrona, non riuscendo ad aiutarlo, ha chiamato i Vigili del Fuoco, che subito si sono recati sul posto per liberare e mettere in salvo il pelosetto in difficoltà.
Cane cade nel canale e rischia di annegare
Alle 11.30 di oggi 15 agosto, il personale operativo dei Vigili del Fuoco del Comando di Latina, è intervenuto nel Comune di Pontinia a seguito segnalazioni giunte al NUE112 per un soccorso ad un cane in acqua. Sul posto in una traversa della Migliara 54, in aperta campagna, la squadra dei pompieri di Terracina constatava la presenza di un cane da caccia, in evidente difficoltà, in un canale.
Il salvataggio del cane nel Comune di Pontinia
Subito iniziavano le operazioni di recupero con un operatore S.A. (Soccorritore Acquatico) che riusciva a recuperare l’animale, visibilmente impaurito e stremato, per portarlo in zona sicura. Successivamente raggiungeva il posto anche la proprietaria di “Rudy” che, anch’essa preoccupata, lo recuperava per poi riportarlo a casa.
Tutto è bene quel che finisce bene. I Vigili del Fuoco sono riusciti a salvare quel cane, che per avventatezza ha rischiato di annegare all’interno di un canale pontino. Ancora una volta, la differenza l’ha fatta il coraggio dei pompieri e i soccorritori acquatici, che un’altra volta si sono messi a disposizione del cittadino per evitare una tragedia. Il cane, nel giro di pochi minuti, è stato portato in salvo. La signora, già da oggi, può tranquillamente riabbracciare il proprio “Rudy”. Forse d’ora in avanti, farà più attenzione nel tenere il proprio quattro zampe libero, così da evitare nuovi grossi spaventi o evitare episodi dove l’incolumità dell’animale viene messa in pericolo.