Home » Ultime Notizie » Maxi furto in villa, colpo da 80.000 mila euro: “Eravamo appena usciti di casa”

Maxi furto in villa, colpo da 80.000 mila euro: “Eravamo appena usciti di casa”

Pubblicato il
Non si fermano i furti nelle abitazioni. Infatti, i ladri approfittano dell'estate per colpire. Ecco come agiscono e cosa fare

Ancora un furto nella città di Latina. I ladri ormai colpiscono a qualsiasi ora del giorno, forti probabilmente anche di uno studio accurato delle proprie vittime. L’ultimo colpo, assestato proprio nel capoluogo pontino, è avvenuto all’interno di una villa dove abita un noto imprenditore locale. I malviventi, secondo le testimonianze dirette, avrebbero approfittato di un’uscita della famiglia fuori le mura domestiche, per entrare nell’abitazione e mettere a segno il colpo.

Furto a casa del noto imprenditore di Latina

Era uscito fuori con la propria famiglia, probabilmente per fare una classica cena familiare. Roba che i proprietari di casa saranno rimasti fuori al massimo un paio di ore, tempo prezioso in cui i ladri hanno messo a segno il colpo e portato via almeno 80 mila euro di beni. Chi colpiva, a questo punto, conosceva bene la vittima, la casa dove avrebbe messo in piedi l’azione predatoria e anche dove cercare, in piena tranquillità, tutte le cose di valore. 

Specialisti del furto in abitazione

Secondo le forze dell’ordine, ci troviamo davanti a specialisti del furto in abitazione. Seppur con fortune alterne in queste ultime settimane, i ladri quando riescono a portare a segno i propri colpi, si portano dietro sempre un grande malloppo. In questo caso, con poche ore a disposizione sono riusciti a portarsi in casa quasi 100 mila euro, in un’azione predatoria che per loro potrebbe essere considerata il “colpo dell’anno”. 

Scassinatore
Scassinatore

Il furto a pochi passi dalla Pontina

L’abitazione del noto imprenditore è situata nella frazione di Borgo Piave, un quartiere che affaccia proprio sulla via Pontina e dista pochi minuti di macchina dal centro di Latina. Secondo i primi rilevamenti, per aprire la villa il gruppo di banditi dev’essersi affidato alle mani di un abile scassinatore, uomo probabilmente interno alle dinamiche di quella realtà criminale. Lui ha aperto porte, cancelli e casseforti, che hanno fruttato ai ladri un grande tesoretto. 

Impostazioni privacy