Home » Life style » Il trucchetto del sacchetto di plastica in lavatrice: mai avuto un bucato simile

Il trucchetto del sacchetto di plastica in lavatrice: mai avuto un bucato simile

Pubblicato il
sacchetto in lavatrice

Conoscete il trucchetto del sacchetto di plastica all’interno della lavatrice? I risultati sono davvero sorprendenti ed il vostro bucato vi ringrazierà.

Il trucchetto del sacchetto di plastica in lavatrice, è abbastanza sconosciuto a molti, tuttavia è molto efficace. Si tratta di un metodo che vi permetterà di ottenere un bucato davvero morbido e sorprendente.

Il trucchetto che stiamo per presentarvi, oltre ad essere molto semplice, vi permetterà anche di risparmiare. Ma in cosa consiste?

Lavatrice: elettrodomestico di cui non si può fare a meno

Fare le pulizie domestiche per molti non è di certo divertente. Tuttavia esistono diversi trucchetti che permettono di rendere più semplici e più divertenti le pulizie di casa.

Sul web ce ne sono davvero tanti, alcuni di questi metodi molto ingegnosi per fare le pulizie. Oggi vogliamo parlarvi di un trucchetto per fare il bucato in lavatrice. Questo elettrodomestico è presente in tutte le case, ed è diventato davvero indispensabile al giorno d’oggi.

Nonostante sia un elettrodomestico che consuma tanta energia elettrica, farne a meno è praticamente impossibile.

Tuttavia, ci sono dei piccoli accorgimenti che possono permetterci di risparmiare corrente e dunque risparmiare sulla bolletta. Come?

Facendo una regolare manutenzione della lavatrice e pulirla con costanza. In questo modo l’elettrodomestico funzionerà perfettamente, il motore si affaticherà meno e la vostra lavatrice durerà più a lungo.

sacchetto dentro la lavatrice
sacchetto dentro la lavatrice-ilcorrieredellacittà.com

Ad ogni modo, torniamo al trucchetto che vi permetterà di lavare meglio il vostro bucato. Vediamo come fare.

Come mettere in pratica il trucchetto del sacchetto di plastica nella lavatrice

Questo rimedio consiste nell’usare un sacchetto di plastica che deve essere trasparente, e non colorato. Potete utilizzare tranquillamente i sacchetti per la frutta o la verdura. Il motivo?

Semplice, una volta presente questo sacchetto all’interno della lavatrice, questi andranno ad assorbire ed intrappolare al loro interno tutti i residui di detersivo e ammorbidente oltre a sporcizia, peli, capelli e così via. Il sacchetto andrà a raccogliere ogni tipo di sporco e tutte le impurità.

Questo trucchetto sarà davvero importantissimo per salvaguardare anche la vostra lavatrice. 

Evitate di fare dei lavaggi troppo caldi perché il sacchetto di plastica potrebbe sciogliersi. La temperatura deve essere massimo di 40 gradi e per 800 giri.

Durante la centrifuga, la plastica andrà a raccogliere ogni tipo di detrito dal cestello e anche dai vestiti ed il sacchetto sarà ovviamente sporco, non è quindi riutilizzabile, ma per ogni lavaggio dovrai usarne uno nuovo.

Come prendersi cura della lavatrice

Ci sono dei comportamenti che se messi in atto possono salvaguardare la lavatrice, non soltanto da guasti ma anche da cattivi odori.

Innanzitutto è bene scegliere il giusto detersivo perché a lungo andare potrebbe danneggiare l’elettrodomestico. E’ preferibile utilizzare dei detersivi che siano biodegradabili e naturali.

salvaguardare la lavatrice
salvaguardare la lavatrice-ilcorrieredellacittà.com

E’ altresì importante dosare bene il detersivo e apporre la giusta quantità all’interno del cestello. Se detersivo liquido, questo è più indicato per capi colorati, delicati, sintetici e poco sporchi. Quello in polvere, invece, è ideale per lo sporco ostinato e attenzione perché potrebbe lasciare dei residui.

Tra i rimedi naturali, alcuni di questi non soltanto fanno bene alla vostra lavatrice ma anche al bucato. Nella vaschetta, ad esempio, aggiungete un cucchiaio di bicarbonato, che ha un’importante azione sbiancante.

Mettete in alternativa anche mezzo bicchiere di aceto bianco, che va a pulire ancora di più, soprattutto i capi delicati.

Bicarbonato e aceto sono due ingredienti naturali che vanno anche ad igienizzare il cestello e vanno a contrastare la formazione del calcare.

Una volta ogni 2 mesi, fate un lavaggio a vuoto solo con 2 bicchieri di aceto bianco messi in vaschetta. In questo caso andrete ad igienizzare il vostro elettrodomestico.

Di tanto in tanto è bene anche controllare e pulire il filtro di scarico. L’ideale sarebbe ogni 2 mesi. Il filtro si trova nella parte bassa e frontale dell’elettrodomestico. A lavatrice spenta, ponete un recipiente, svitate il filtro ed eliminate i detriti e riavviatelo.

Impostazioni privacy