Roma senza taxi. Tutto succede in vista di Ferragosto, dove il servizio annuncia il proprio stop attraverso un cartello di carta. Le “auto bianche”, infatti, rimarranno ferme nella gran parte dei casi per la giornata del 15 Agosto 2023. La situazione è traducibile per residenti e turisti: il servizio non è prenotabile per domani, annunciando una giornata di caos soprattutto nei pressi di stazioni ferroviarie (Termini) e aeroporti (Fiumicino in primis).
Roma senza taxi per Ferragosto
Continua l’incubo per turisti e cittadini. La città rimarrà senza auto bianche anche domani, dove forse la giornata festiva avrebbe garantito i più lauti affari per i tassisti romani. Chi si dovrà spostare per la città, però, dovrà affidarsi a un servizio di mobilità pubblica al singhiozzo (tra ATAC e Cotral) o addirittura farsela volgarmente “a piedi”. Un problema soprattutto per chi è venuto qui a farsi le vacanze, che almeno domani potrebbe dover rinunciare a tratte sulle lunghe distanze (tipo Centro Storico-Ostia).
Impossibile prenotare un taxi questa settimana
Tanti turisti, pochi taxi però a disposizione. Chi deve fruire dei mezzi bianchi per questa settimana, rischia di dover fare attese epiche prima di salire a bordo di un mezzo. È la situazione atroce che Roma vive dall’inizio di questa Estate, con la vicenda che si è acutizzata in questa settimana di metà agosto. Un fattore che, a conti fatti, stravolge di fatto le vacanze delle persone straniere nella Capitale.
Se quasi nessuno tornerà a casa nel giorno di Ferragosto, i grandi timori arriverebbero per chi dovesse partire nei giorni subito successivi: le auto bianche mancano su tutta la Città Eterna, non garantendo in questo modo il passaggio per portare i turisti ad aeroporto o stazioni in orario per prendere il mezzo che li riporterà a casa (in questo caso parliamo di aerei, anche intercontinentali, o i treni per l’Italia).