Home » Ultime Notizie » ‘Aiuto uno squalo’, le urla di una bimba di 11 anni provocano il “fuggi fuggi” in spiaggia

‘Aiuto uno squalo’, le urla di una bimba di 11 anni provocano il “fuggi fuggi” in spiaggia

Pubblicato il
Squalo Palombo

Scena da panico in una spiaggia, dove una bambina ha incrociato uno squalo nelle acque di Comacchio. La bimba era impegnata a fare il bagno al mare, quando la piccola si è vista attraversa davanti al proprio corpo la sagoma di un pesce gigante. Come hanno sostenuto i bagnanti, probabilmente si trattava di qualcosa vicino alla specie dello squalo, tipo una verdesca che è molto presente nelle acque italiane. 

La bambina impaurita dallo squalo in acqua

La bimba, di 11 anni, è andata subito nel panico. Dall’acqua ha cominciato a urlare “Aiuto lo squalo”, con l’animale che nel giro di pochi secondi si stava avvicinando alle proprie spalle. Nonostante la paura, la giovane ha nuotato con tutte le sue forze verso riva, correndo in direzione della spiaggia per paura di essere morsa. Come ovvio, il pesce non ha toccato nessun bagnante, godendosi al contrario la scena di quella signorina nel panico. 

L’avvistamento dello “squalo”

L’episodio è avvenuto nella provincia di Ferrara. La signorina, nonostante la paura, ha lanciato l’urlo per avvertire tutti i bagnanti della presenza del pesce. Pur in preda al panico, ha lanciato il grido “fuggite”, che ha allarmato tutte le persone in acqua attorno a lei. Secondo gli esperti, però, la specie individuata dalla ragazza, per quanto poteva mettere paura, era completamente innocua verso l’uomo. 

Foto di Squalo Palombo
Foto di Squalo Palombo

La parola degli esperti sull’episodio

Secondo gli studiosi dell’ambiente marine, il pesce avvistato era completamente innocuo. Facendo fede alle fotografie e i brevi video sull’avvistamento, per il loro occhio esperto si tratta di uno squalo palombo. Le persone si sono spaventate non conoscendolo, creando una fuga “coatta” da tutti gli stabilimenti ferraresi dove si è visto l’animale in acqua. Il pesce, infatti, sarebbe stato individuato tra il Lido di Pomposa e il Lido di Scacchi: qui, un piccolo squalo si sarebbe avvicinato eccessivamente vicino all’area della riva.

 

Impostazioni privacy