Home » News » Cronaca » Rifiuti a Roma, Sindaco Roberto Gualtieri ‘a tutta birra’ sul decoro urbano: interventi sui social

Rifiuti a Roma, Sindaco Roberto Gualtieri ‘a tutta birra’ sul decoro urbano: interventi sui social

Pubblicato il
Sul tema rifiuti Gualtieri sembra aver adottato una nuova strategia social, un rinnovato stile comunicativo che ricorda quello della Raggi.

Roberto Gualtieri sente il peso di un Giubileo che si avvicina. Sente soprattutto la pressione di una Città Eterna sulla bocca del mondo, soprattutto dopo molteplici concerti internazionali che hanno attirato i mass media esteri per riprendere pregi e difetti del territorio romano. Come fa discutere il concerto di Travis Scott a distanza di una settimana, non cambia il giudizio sulla questione dei rifiuti, che anche sotto Ferragosto sembra totalmente fuori controllo. 

Rifiuti a Roma: Gualtieri ordina le pulizie straordinarie in Città

Davanti all’emergenza spazzatura dentro Roma, l’Amministrazione prova a correre ai ripari. Nonostante si tratti di normale mantenimento del decoro urbano, il sindaco Gualtieri già da qualche giorno riprende squadre AMA impegnate a pulire alcuni quartieri del territorio capitolino. Una situazione che è sinonimo di un fatto: la città è così sporca, che addirittura fa notizia quando la si pulisce. 

L’ultimo intervento sulla Portuense

Uno dei video postati dal sindaco Gualtieri, vedono l’AMA impegnata a pulire una famosa strada che collega i quartieri di Portuense e Monteverde. Proprio ieri, c’è stato un forte dispiegamento di netturbini per pulire via Newton, una delle strade principali di Roma Sud. Gli operatori ecologici, lungo la tratta, hanno pulito il manto stradale con le pompe d’acqua, i marciapiedi, effettuato lo spazzamento e soprattutto racconto i rami e le foglie cadute sul manto stradale. 

Una mossa legata non solo al mantenimento del decoro nella Capitale, ma soprattutto per provare a evitare i famosi allagamenti di inizio settembre, che avvengono per il puntuale otturamento delle caditoie locali. 

Operatori AMA posizionano nuovi cassonetti a Roma
Operatori AMA posizionano nuovi cassonetti a Roma

I nuovi cassonetti dell’AMA

L’emergenza rifiuti si combatte anche con nuovi cassonetti in giro per i quartieri. Da Ostia al Centro Storico, sono arrivati nuovi contenitori dell’AMA per depositare i rifiuti. Molti di questi, negli ultimi mesi, era stati dati addirittura alle fiamme da vandali, recando un pesante disagio per la collettività e interi quartieri. Che questo aiuti a contenere l’emergenza rifiuti su Roma?

 

Impostazioni privacy