Un’altra vittima della strada a Roma, questa volta su via Portuense, nel Municipio XI di Roma. A scontare le infrazioni dell’ennesimo pirata della strada una signora anziana di 76 anni travolta nella mattinata di ieri, venerdì 11 agosto, mentre si trovava ad attraversare le strisce pedonali. Il conducente è scappato senza prestare soccorso alla donna, che risulta gravemente ferita. Scatta così la caccia all’uomo, su cui stanno indagando gli agenti della polizia locale del gruppo Marconi.
Roma, travolto e ucciso mentre attraversa la strada: è il secondo investimento mortale nello stesso punto
Investita anziana su via Portuense
Grazie alle telecamere di sicurezza sul tratto della carreggiata è stato possibile ricostruire le dinamiche dell’incidente. La signora Giuliana si trovava ieri mattina ad attraversare la strada all’altezza del civico 509, un tratto che combacia con la nuova corsia preferenziale della Portuense. Mentre la 76enne si trovava ad attraversare sulle strisce, un automobilista a bordo di una Peugeot scura l’ha incrociata con la sua vettura e l’ha colpita. Al momento dell’impatto, però, il conducente non si è fermato nè ha prestato soccorso alla donna, dandosi alla fuga.
Soccorso dai sanitari del 118, l’anziana signora è stata trasportata con codice rosso all’ospedale San Camillo. Al momento non si hanno informazioni sul pirata della strada, su cui indagano però gli agenti del gruppo Marconi.
Una preferenziale che getta discordia
L’incidente ha subito acceso le polemiche dei residenti, che più volte si sono opposti alla visione proposta dal Municipio XI su via Portuense. La corsia preferenziale, entrata in vigore il 3 agosto, non ha mai convinto gli abitanti e l’inconveniente diventa un pomo della discordia tra amministrazioni locali e gruppi di quartiere.
“Voglio esprimere la mia vicinanza alla signora Giuliana”, è così intervenuto ieri Gianluca Lanzi, presidente del Municipio Roma XI, “Chi cerca di trovare spiegazione all’incidente collegandolo con la realizzazione della corsia preferenziale è uno sprovveduto o uno sciacallo”. Il messaggio sui social non ha però azzittito le lamentele, così uno tsunami di commenti ha rincarato la dose sull’utilità dell’intervento su via Portuense. “Potevano anche evitare di fare la corsia preferenziale, la fermata dell’autobus è in mezzo alla corsia”, scriveva un utente di risposta al presidente. “È comunque un’oscenità e questa sarà una delle tante vittime di questo progetto inqualificabile. La vergogna della 2°, 3° e 4° fila davanti al cocomeraro persiste malgrado la restrizione…ma di cosa parliamo?”.