Ennesima aggressione in un treno italiano. Vittima un adolescente, che è rimasto vittima di un agguato messo in atto tra quattro persone – probabilmente anche queste adolescenti – africane. Gli aggressori si sono presentati al bagno dove si trovava, prima sfondando la porta e poi sfregiandolo con un machete. Oltre alle ferite riportate, gli hanno rubato anche il telefonino e il portafoglio che portava appresso.
L’aggressione della gang africana in treno
L’episodio è avvenuto in un treno regionale all’altezza di Lecco. Sempre più spesso, le linee regionali italiane diventano un inferno per i pendolari.
Lo può testimoniare anche la vittima di questo fatto di cronaca, finito in balia della violenza di una gang africana in azione sul proprio convoglio ferroviario. L’episodio è avvenuto lo scorso 6 luglio, con gli stranieri che avevano seminato il panico anche verso gli altri passeggeri del treno.
La gang etnica all’opera sulla linea Milano-Lecco
Il giovane, al pari degli altri pendolari della tratta Milano-Lecco, sono rimasti in balia dei malviventi per diversi minuti. Grazie alla videosorveglianza interna al mezzo di trasporto, due di loro sono stati subito arrestati. Per l’arresto degli altri due farabutti, si è devoto aspettare qualche giorno, poichè solo approfondite indagini e ricerche hanno portato alla fine a individuare quei soggetti.
La tentata fuga dei rapinatori africani
Armati di machete, avevano portato il panico sul treno di Milano. Un episodio analogo a quello accaduto qualche anno prima, dove sempre un gang etnica arrivò addirittura a mozzare il braccio di un ferroviere con la speciale lama da combattimento. Eppure, nonostante il passato, l’episodio si è ripetuto. I ladri hanno sfregiato un ragazzo per rubargli telefono e borsello, con la grande fuga di chi non è stato arrestato verso la riviera adriatica: due dei violenti africani, tutti tra i 22 e i 25 anni, sono stati arrestati nella zona di Riccione.