Nuovi sviluppi attorno allo stadio di Aprilia, che potrebbe vedere nelle prossime ore la revoca della concessione al club della Racing Ardea. La struttura sportiva, in questo modo, tornerebbe nuovamente nelle disponibilità del Comune apriliano, che così tornerebbe a gestire in prima persona lo spazio dedicato al gioco del calcio locale. Di fatto, non sono andati a buon fine gli incontri tra la stessa Amministrazione locale e i vertici del club, al fine di trovare una soluzione sul problema.
Revocata la concessione al Racing Ardea per lo Stadio di Aprilia
Tra il Comune di Aprilia e la squadra calcistica di Ardea, sembrano saltati di fatto di tutti i ponti. Riguardo il destino dello stadio apriliano, nelle ultime ore sembrano essersi chiusi tutti i canali diplomatici. L’Amministrazione comunale, dal canto suo, sostiene come non ci siano “più i margini di trattativa” per arrivare a una rescissione consensuale da parte della società sportiva verso l’immenso campo da calcio. Condizione che, oltretutto, lo stesso Comune di Aprilia sarebbe pronto a portare anche dietro i banchi di un Tribunale.
La situazione sullo Stadio di Aprilia
Se nei giorni scorsi sembrava essersi palesato un riavvicinamento tra le parti del Comune di Aprilia e la Racing Ardea, tale situazione sembra essere nuovamente precipitata nelle ultime ore. L’Amministrazione infatti ha deciso di arrivare allo scontro legale con il presidente della società calcistica, puntando alla riacquisizione del famoso stadio attraverso le carte dei legali.
La situazione della Racing Ardea e lo stadio dove giocava
Per quello che riguarda la Racing Ardea, dovrà abbandonare il campo sportivo con un anno d’anticipo in confronto alle carte contrattuali. La società calcistica avrebbe potuto giocare all’interno della struttura fino al mese di Luglio 2024, abbandonando di fatto il campo solo a partire dalla stagione 2024-25 di calcio. La società, che recentemente ha cambiato nome da Racing Ardea, per abbandonare il campo non avrebbe accettato dei compensi economici.
Foto: M.R.