Home » Cultura » Sapete qual è la torre con più scalini al mondo? Da lì, la vista è sensazionale

Sapete qual è la torre con più scalini al mondo? Da lì, la vista è sensazionale

Pubblicato il
Torre piu alta del mondo

Conosci la torre con più scalini al mondo? E’ la scalinata da record e da li, la vista è davvero strepitosa.

Sapete che esiste una torre con più scalini al mondo? Molto spesso quando si parte e si va alla volta della visita di alcune città, bisogna mettere in conto il fatto che occorre una buona dose di forza, non soltanto nelle gambe.

Occorre anche avere delle scarpe che siano abbastanza comode. Una di queste località che richiede forza nelle gambe, scarpe comode è sicuramente la torre con più scalini al mondo.

Vi sarà sicuramente capitato almeno una volta nella vita di ritrovarvi in una località e di visitare una torre con diversi gradini da scalare.

Sicuramente davanti a questi scalini vi siete spaventati e un po’ per pigrizia ed un po’ per paura avete pensato di non salirli.

Nello stesso momento però vi sarà capitato di aver trovato la forza ed il coraggio di salire questi scalini e montare in alto, potendo poi dire che effettivamente ne valeva la pena.

Sapete qual è la torre con più gradini al mondo?

Di Torri con gradini ce ne sono un po’ dappertutto, non soltanto in Europa ma in tutto il mondo.

Ebbene, sembra che tra tutte queste però ce ne siano alcune che detengono dei record.

Uno di questi è il complesso architettonico di San Pietro in Vaticano a Roma dove sono presenti ben 320 scalini per arrivare alla cupola.

Attenzione per chi soffre di claustrofobia, visto che per arrivare fino alla vetta bisogna attraversare alcuni tratti che possono rappresentare un problema.

È necessario innanzitutto essere particolarmente agili perché il percorso è comunque piuttosto faticoso. Una volta però che si raggiunge la vetta, la è davvero paradisiaca visto che si può ammirare gran parte della città.

Ed ancora tra le torri più alte al mondo c’è sicuramente la Cattedrale di Notre Dame de Paris che si trova proprio nella capitale francese.

Questa possiede circa 402 scalini che permettono di arrivare fino in alto e poter ammirare Parigi in tutto il suo splendore.

Segnaliamo che però la Cattedrale risulta ancora chiusa dopo il Terribile incendio che si è verificato nel mese di aprile del 2019.

Ma non finisce qui visto che in Francia c’è ovviamente la Torre Eiffel. Si può salire al momento fino al secondo piano di questa torre utilizzando o i gradini oppure l’ascensore. Di scalini ce ne sono 299, ovviamente per coloro che soffrono di vertigini forse è il caso di fermarsi un po’ prima.

notre dame de paris
notre dame de paris-ilcorrieredellacittà.com

La Torre dei Record dove si trova?

Altra Torre con tanti gradini è quella presente a Praga nella parte alta della città. Stiamo parlando della Cattedrale di San Vito che presenta ben 594 scalini e sicuramente dall’alto la vista è spettacolare. Anche in questo caso bisogna essere particolarmente agili e soprattutto avere tanta forza nelle gambe.

In Giappone c’è un posto che è particolarmente suggestivo e stiamo parlando dell’Umeda Sky Building che si trova nella città di Osaka. E’ un edificio che costa di ben 40 piani, ma fortunatamente grazie agli ascensori non si fa fatica per salire fino all’ultimo piano.

Dalla Colombia e Dubai

le torri con più gradini
le torri con più gradini-ilcorrieredellacittà.com

Spostandoci in Colombia invece c’è la salita al Penon di guatebè. Lungo il tragitto si arriva ad una costruzione dove è possibile ammirare un panorama davvero strepitoso, ma attenzione perché di gradini ce ne sono ben 702.

Non soltanto sono tantissimi ma sono anche molto difficili da percorrere, perché costruiti tutti su un lato del monolite di pietra.

Ovviamente tra i vari paesi non potevamo non citare l’America e di conseguenza gli Stati Uniti. A New York, infatti è presente l‘Empire State Building con 1.576 gradini.

Anche in questo caso non abbiate timore, perché esiste un ascensore che può raggiungere tranquillamente la vetta e darvi la possibilità di vivere un’esperienza davvero fantastica, perché il panorama è indescrivibile.

 Sempre a New York c’è poi il One World Trade Center che vanta oltre 2.226 gradini. Come non citare il Burj Khalifa che si trova a Dubai e detiene un totale di 2909 gradini.

Impostazioni privacy