Rischiò di cadere dalla finestra nel 1998. L’immagine è passato sotto gli occhi di milioni di telespettatori italiana, con la protagonista dell’episodio al cardiopalma che fu una bambina. Piccola che si salvò rimanendo appesa alla finestra, ma soprattutto grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco di Padova, che con grande coraggio raccolsero tra le proprie braccia la piccola fanciulla.
La bambina che rischiò di cadere dalla finestra 25 anni fa
La bambina, all’epoca dei fatti, rischiò seriamente di cadere nel vuoto. La piccola si resse solo con le tue braccia a un ferro del balcone, resistendo fino all’intervento pazzesco dei Vigili del Fuoco.
A 25 anni di distanza da questo fatt0, il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha voluto ricordare l’episodio e soprattutto ricordare cosa faccia oggi quella piccola signorina, oggi diventata una ragazza adulta.
Zaia: “Fu un salvataggio pazzesco. Grandi i Vigili del Fuoco”
Il governatore Luca Zaia racconta: “Sono passati diversi anni, ma queste immagini tolgono ancora il fiato. A Padova una bambina è appesa a un davanzale, uscita probabilmente per gioco. I piedini sono su una micro sporgenza, le manine tengono con tutta la forza l’appiglio. Passano minuti infiniti. Sono i Vigili del Fuoco a salvarla: in pochi secondi due angeli montano e salgono la scala, salvando la bambina”.
Che fine avrà fatto la bambina del video?
Prosegue il Presidente della Regione Veneto: “Forse oggi sarebbero diverse le tecniche, ma il cuore e la professionalità dei questi soccorritori è assolutamente lo stesso. Sarebbe bello poter trovare nuovamente questa bambina e sentire dalla sua voce il racconto di quanto accaduto!”.
L’appello del Governatore del Veneto
Il governatore Luca Zaia lancia un appello pubblico, per ritrovare quella bambina che 25 anni fa esatti si salvò miracolosamente a Padova. Sicuramente, vedendo il video e il post del Presidente regionale, si farà viva per raccontare la propria avvincente storia.