Incidente, anche piuttosto brutto, e “giallo” ieri davanti all’Ospedale Gemelli a Roma. Una macchina, per cause in fase di accertamento, ha centrato in pieno una campana del vetro posizionata davanti alla strada che passa davanti al nosocomio romano. L’impatto deve essere stato piuttosto violento considerando che non solo la struttura è rimasta ‘ammaccata’ ma anche e soprattutto perché l’auto è finita capovolta sulla carreggiata.
Lo schianto ha fatto scattare immediatamente l’allarme anche perché, considerando la dinamica, si è temuto per le condizioni dell’automobilista. All’arrivo dei soccorsi però all’interno nell’abitacolo non c’era nessuno. Il conducente, o la conducente chiaramente, si era infatti dileguato facendo perdere le proprie tracce (foto: Welcome to Favelas).
L’incidente
Il tutto è successo nella serata di ieri, mercoledì 9 agosto, intorno alle 22.00 circa, lungo Via della Pineta Sacchetti in corrispondenza dell’uscita della galleria, davanti all’Ospedale Gemelli come detto. Qui un’auto, una Opel Astra, si è ribaltata dopo essersi schiantata contro una campana del vetro situata a bordo strada. L’impatto è stato piuttosto violento con la vettura che ha riportato ingenti danni. Sul posto, oltre ai sanitari del 118, sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale del Gruppo XV Cassia.
Le indagini
Il conducente del veicolo, allontanatosi dal luogo dell’incidente, risulta al momento ancora sconosciuto. Proseguono pertanto gli accertamenti dei caschi bianchi, anche attraverso l’incrocio dei dati partendo dalla targa della Opel, per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e rintracciare chi era al volante. Stamattina, restando in tema di incidenti stradali, un altro grave sinistro con un mezzo ribaltato si è verificato sulla Via Ostiense: in questo caso un autocarro ha impattato con una macchina finendo ribaltato. Due le persone finite in Ospedale fortunatamente – a dispetto di una dinamica davvero impressionante – non in gravi condizioni.