Momenti concitati quelli vissuti questa notte ad Avellino. Qui un automobilista di 45 anni ha dapprima dato in escandescenza investendo due ragazzi e poi, una volta sceso dall’auto, è stato aggredito dalla folla. Il 45enne stava facendo ritorno a casa quando ha trovato l’area “sbarrata” da una folla di giovani che si stavano godendo la serata in compagnia.
Stragi del sabato sera, alcol e droga nella movida pontina: scattano denunce e ritiri di patente
L’ira di un automobilista questa notte ad Avellino
I fatti sono avvenuti nell’area compresa tra via Nappi e Rampa Macello. La scena che il 45enne si è trovato davanti e che ha poi scatenato la sua ira è stata la seguente: un muro di persone, per lo più ragazzi, che stavano trascorrendo la serata nel centro storico cittadino e che, bloccando la strada, gli impedivano di proseguire il viaggio. L’automobilista ha dunque perso la pazienza in quanto i giovani non si spostavano, cominciando ad inveire contro di loro.
L’investimento di due ragazzi
Così, in preda all’ira, ha accelerato puntando i passanti. Per porre fine a quanto stava accadendo, alcuni ragazzi hanno iniziato a colpire l’auto. Il 45enne, di tutta risposta, ha ancora una volta proceduto la sua marcia senza preoccuparsi di rischiare di investire che si trovasse davanti a lui. A fare le spese del suo pericoloso comportamento due ragazzi. Fatto scattare l’allarme, sul posto sono poi giunte due ambulanze che hanno prestato loro tutti i soccorsi del caso.
L’intervento delle forze dell’ordine
Successivamente, l’uomo è sceso dalla vettura sfidando la folla. La risposta è arrivando a suon di calci e pugni, un linciaggio di piazza sfiorato quello che si poteva verificato nella notte e che ha dato luogo a non poca apprensione da parte dei presenti e più in generale di coloro che hanno assistito alla scena. Oltre alle ambulanze sul posto sono poi giunte le forze dell’ordine che hanno provveduto a salvare il 45enne, allontanandolo. L’uomo ha riportato qualche ferita al volto, sul caso indagano – per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti – la polizia e i carabinieri.