Home » Italia » Nobile anziana lascia 5 milioni al suo toyboy, spunta la lista nera: parenti da tenere lontani

Nobile anziana lascia 5 milioni al suo toyboy, spunta la lista nera: parenti da tenere lontani

Pubblicato il
Un lauto patrimonio quello lasciato in eredità da una nobile romana al suo toyboy. In corso una battaglia legale sul testamento

Una nobile signora romana di 80 anni ha consegnato il proprio, immenso patrimonio ad un 40enne, S., comparso improvvisamente nella propria vita e conosciuto un paio di anni prima di morire. La donna, vedova e senza figli, gli regala tutto, nominandolo erede universale. Se da un lato la nobile signora si era infatuata del 40enne, quest’ultimo, avrebbe invece giocato con i suoi sentimenti nonché il senso di solitudine da lei avvertito. 

Principe raggirato dalla modella, la Procura: ‘Va nominato un amministratore di sostegno’

Il lauto patrimonio lasciato dalla donna e le accuse verso il toyboy

A fare da sfondo a questa vicenda, come riportato da Repubblica, un patrimonio stellare. Basti pensare che i conti correnti della signora custodivano tre milioni di euro. Poi, tre assicurazioni a cinque zeri ancora da incassare, nonché appartamenti e terreni sparsi in Sicilia e cassette di sicurezza piene di gioielli. La signora si era infatuata dell’uomo anche in virtù di un bacio che c’era stato tra loro quando il 40enne voleva “solo” essere adottato. Ora, per la Procura, quello andato in scena è stato un tranello bello e buono. Infatti, come anticipato, l’uomo avrebbe giocato con i sentimenti della donna facendo leva anche sul proprio sentimento di solitudine. L’obiettivo parrebbe esser stato quello di ripulire l’immenso capitale, questa la tesi dei pm che contestato all’uomo il reato di circonvenzione di incapace. 

La lista nera 

Per bloccare il patrimonio – incassato tre giorni dopo la morte della nobile donna, il 25 ottobre del 2020 – il 40enne consegna una lista nera al portiere del palazzo sito nel cuore di Palermo, dove la donna è spirata. La lista stilata aveva un fine ben preciso: evitare di far salire nel lussuoso appartamento i parenti, gli amici, alcuni legali e anche medici della donna. Interdetta anche la sorellastra.  Invece, la cugina dell’80enne era riuscita ad abbattere le restrizioni messe in piedi dell’uomo.

La battaglia legale  

Ora, sul testamento si è aperta una battaglia. Il cugino della signora, anch’egli nobile, ha infatti presentato una dettagliata denuncia, mediante il proprio avvocato, nei riguardi dell’uomo che nel frattempo può godere degli averi della nobile donna. 

Immagine di repertorio 

Impostazioni privacy