Home » Ultime Notizie » Ritrovata la 13enne scomparsa a Tarquinia: “Non voglio stare con papà”

Ritrovata la 13enne scomparsa a Tarquinia: “Non voglio stare con papà”

Pubblicato il
13enne scomparsa a tarquinia la verità sul suo cellulare

Una denuncia di scomparsa, un falso ritrovamento e poi, dopo 5 giorni di indagini a tappeto, il fine ricerche. Benedetta Cristofani, la 13ene scomparsa a Marina Velca, in provincia di Tarquinia, è finalmente a casa. Ieri pomeriggio, 9 agosto, ha deciso di presentarsi spontaneamente di fronte ai carabinieri  di Cecchignola e schiudere tutte le domande sollevate in questi giorni sulla sua scomparsa.

In primis, perché non ha fatto avere sue notizie? Come già anticipato dal padre, che aveva lanciato un appello per trovare Benedetta, le risposte sarebbero state tutte sul telefono della ragazza. In effetti, è stato proprio grazie al cellulare che i poliziotti della questura di Viterbo sono riusciti a risalire alla rete di conoscenze utilizzata dalla ragazza per trovare rifugio dal 4 agosto fino a ieri. L’allontanamento dipenderebbe, inoltre, dai rapporti complicati col padre, come ha dichiarato la stessa Benedetta ai carabinieri.

Benedetta: “Non voglio restare con papà”

C’è un motivo se Benedetta Cristofani ha fatto perdere le sue tracce. Innanzitutto, non è la prima volta che l’adolescente fugge dalla sua famiglia. La 13enne era stata affidata dallo scorso aprile al padre, ma in più occasioni si era allontanata. Viste le difficoltà, era stata collocata in una casa famiglia del IX municipio. Insieme alla struttura aveva intrapreso una gita al mare il 4 agosto a Marina Velca, insieme agli operatori della casa famiglia.

Benedetta aveva avuto una discussione con i responsabili del centro che le avevano sequestrato il telefono. La fuga della ragazza sarebbe stata più semplice del previsto, considerato come sia riuscita ad allontanarsi dal gruppo con un trolley e sia riuscita addirittura a prendere un pullman per allontanarsi dalla zona dove risiedeva. 

Le ricerche di Benedetta nella provincia di Roma

Secondo i poliziotti attivi sul territorio di Viterbo, Benedetta Cristofoni si sarebbe diretta verso Roma dopo la propria fuga. Le autorità, insieme al padre, hanno seguito i suoi spostamenti su Instagram, con cui nel giro di pochi giorni è stato possibile rintracciare la giovane Benedetta Cristofani. Grazie a post e stories, la ragazza avrebbe fatto intuire la sua presenza nel quartiere del Laurentino 38. Zona dove, come ben sa il padre, vivono degli amici stretti della stessa ragazza, che già in passato si erano presi cura di lei davanti ad alcune evidenti difficoltà familiari. 

Ritrovata Benedetta Cristofani, la giovane si era nascosta a casa di amici

Impostazioni privacy