Avevano ricevuto una soffiata. Una informazione su una probabile attività di spaccio in zona Aurelio. E hanno seguito la pista che gli era stata segnalata gli agenti dell’XI distretto San Paolo. Hanno svolto una serrata attività info-investigativa che ha portato a chiudere il cerchio su la vendita di cocaina in casa da parte di un uomo italiano di 49 anni, finito in manette in quanto gravemente indiziato del reato di spaccio di sostanze stupefacenti.
Le indagini che hanno incastrato il pusher
I poliziotti, ricevuta notizia di una probabile attività illecita in zona Aurelio, riguardante armi e stupefacenti, hanno deciso di mettere in atto un servizio di appostamento e controllo. Le attività investigative hanno consentito agli inquirenti di individuare l‘appartamento nel quale sembrava svolgersi l’attività di compravendita dello stupefacente e con uno stratagemma, gli agenti sono riusciti ad entrare all’interno dell’abitazione, all’interno della quale hanno trovato un 49enne.
Il 49enne ha tirato fuori dalle casseforti la droga
L’uomo, alla vista degli agenti, dapprima ha cercato di depistare i poliziotti, negando di possedere sia armi che stupefacenti, poi spontaneamente ha aperto una cassaforte all’interno di un armadio. All’interno sono stati trovati 11 grammi di cocaina e 2050 euro in contanti. Ma le ricerche in quell’abitazione sono proseguite da parte degli investigatori che dietro ad un quadro all’interno di una cassaforte a muro ulteriori 53 grammi di cocaina e 11 grammi di sostanza da taglio.
La convalida dell’arresto e l’applicazione della misura restrittiva dei domiciliari
Alla fine degli accertamenti e del rinvenimento della droga, il 49enne è stato arrestato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria. Il giudice ha convalidato l’operato degli agenti ha disposto per il pusher la misura degli arresti domiciliari. Ma le indagini dei poliziotti proseguono contro il fenomeno della detenzione e dello spaccio di sostanze stupefacente. Servizi volti a tutelare la cittadinanza e a dirimere comportamenti illeciti.