Lo aveva espresso a chiare lettere Luciano nei giorni scorsi: “Mi piacerebbe rincontrare i miei compagni di classe ai tempi del Giulio Cesare”. Oggi Luciano ha 97 anni e a distanza di qualche giorno, quel desiderio ha iniziato a realizzarsi. Grazie al passaparola su Facebook, il signore ha ritrovato una compagna di classe, con cui adesso gli piace ricordare i tempi andati del liceo.
Luciano ritrova la propria compagna di classe
“Ora condividiamo tanti ricordi di quella scuola”. L’anziano nonnino che oggi vive fuori Roma è felice, consapevole che lentamente si stanno rimettendo in contatto quei vecchi compagni di classe che seguirono la scuola al suo fianco ai tempi del liceo. La signora, con cui ha riniziato a parlare dopo decenni, “era una delle sue amiche più strette ai tempi del liceo”. Si sono promessi, come testimoniato su Fanpage, di non perdersi più di vista.
Il sogno del signor Luciano
Nonostante oggi viva in provincia di Siena, il signor Luciano non perde le speranze di rivedere tutti quei compagni che vissero l’esperienza scolastica tra il quartiere Nomentano e la zona del Trieste-Salario. L’uomo, come racconta in un proprio post Facebook, frequentò il famoso liceo Giulio Cesare tra la fine degli Anni ’30 e il 1943, perdendo però nel tempo tutti i contatti coi cari compagni di classe.
Il ritrovamento della cara amica di scuola
Sempre su Fanpage, il signor Luciano racconta: “Fino a ora non ero riuscito a trovare nessuno: ho parlato con figli e nipoti di alcuni di loro che ora non ci sono più. Ma a qualche giorno dalla pubblicazione dell’appello, ho trovato una delle compagne di classe, Maria Pia. Anche in questo caso, a contattarmi è stata sua figlia. Mi ha passato il numero di telefono e l’ho chiamata. Da ora, ci siamo promessi di vederci come potremo e sicuramente di continuare a sentirci telefonicamente”.