Home » News » Cronaca » Ponte Vittorio Emanuele II, chiude per lavori: ecco quando

Ponte Vittorio Emanuele II, chiude per lavori: ecco quando

Pubblicato il
Per consentire i lavori propedeutici del cantiere di Piazza Pia, giovedì e venerdì prossimo il Ponte Vittorio Emanuele II resterà chiuso

Roma. Per consentire le lavorazioni propedeutiche al cantiere di Piazza Pia, nella notte tra il 10 e l’11 agosto e poi, tra l’11 e il 12, il Ponte Vittorio Emanuele II resterà chiuso. La chiusura del ponte rispetterà determinati orari. A seguire tutte le informazioni necessarie al fine di non incorrere in spiacevoli contrattempi. 

Giubileo a Roma, il Consiglio dei Ministri nomina Roberto Gualtieri “commissario per la Metro”

Gli orari di chiusura del ponte Vittorio Emanuele II e il commento dell’assessore Segnalini 

Per quel che riguarda specificatamente gli orari di chiusura, è bene sapere che in entrambe le notti di giovedì e venerdì prossimi, il ponte verrà chiuso dalle 22 alle 6 del mattino. In merito si è espresso anche l’assessore ai Lavori Pubblici di Roma Capitale Ornella Segnalini: Procede serrata la predisposizione delle operazioni preliminari all’avvio delle lavorazioni su Piazza Pia. In questa fase stiamo organizzando i cambi di viabilità e nelle prossime notti Anas interverrà su Ponte Vittorio Emanuele II per disporre la segnaletica e gli impianti semaforici che entreranno in funzione quando Piazza Pia verrà chiusa”. 

I lavori 

Le lavorazioni prevedono la predisposizione dei nuovi impianti semaforici, in vista del cambio di viabilità che interverrà dalla fine del mese, quando ci sarà la chiusura di piazza Pia. A partire da fine agosto, infatti, il Ponte diventerà percorribile nel doppio senso di marcia. Inoltre, nella notte dell’11 agosto Anas procederà ad alcune modifiche sui cigli stradali intorno a Piazza Pia che non arrecheranno nessuna interruzione alla viabilità.

Roma si prepara al Giubileo 

Tanti gli interventi previsti nella Capitale in occasione del Giubileo, evento vetrina a dir poco prezioso per la Capitale e rispetto al quale non ci si vuole certamente far trovare impreparati. Alla luce di ciò, è dunque bene giocare di anticipo così da accogliere i numerosi fedeli nel modo migliore possibile. Rispetto ai lavori per l’Anno Santo, il sopracitato assessore Ornella Segnalini ha reso noto alla cittadinanza che sono in corso nuovi lavori notturni su grandi arterie. Lavori in coordinamento con altre opere e che si inseriscono nel quadro del piano di riqualificazione che il Comune porta avanti grazie ai fondi stanziati per il Giubileo. Tra queste è prevista, ad esempio, la riqualificazione di oltre dieci chilometri su via delle Capannelle, via di Grotta Perfetta, via di Vigna Clara e via di Portonaccio

Impostazioni privacy