Questa mattina, domenica 6 agosto, a Blera in provincia di Viterbo, alcuni testimoni hanno visto un uomo cadere dal ponte del paese. Pare che abbia scavalcato il parapetto, poi è caduto. Le operazioni di soccorso sono durate diverse ore e hanno visto impegnate le unità del nucleo speleo alpino fluviale dei Vigili del Fuoco del capoluogo della Tuscia.
Roma, si scatta un selfie da Ponte Milvio ma cade nel Tevere: salvata dalla polizia e vigili del fuoco
Le condizioni dell’uomo sembrano disperate
Le operazioni di soccorso a Blera, in provincia di Viterbo, hanno richiesto varie ore. L’uomo è stato trasportato al policlinico Gemelli di Roma. Secondo quanto raccontato da testimoni, il 35enne residente a Vetralla stava facendo jogging. Poi la caduta, le cui cause sono da accertare. L’allarme è stato immediato. Sul posto, oltre alle unità del nucleo speleo alpino fluviale dei Vigili del Fuoco, sono intervenuti i carabinieri e il personale del 118. L’uomo prima è stato raggiunto dai soccorritori che si sono calati nel dirupo sottostante con l’elicottero. Poi è stato assicurato e stabilizzato ad una barella spinale. Così l’elicottero ha potuto trarlo in salvo, ma le condizioni appaiono molto serie dopo il volo di più di cinquanta metri. Il ferito, affidato a medici e infermieri, è stato trasportato al policlinico Gemelli di Roma. Saranno gli inquirenti locali a dover accertare i fatti e le modalità dell’incidente occorso all’uomo.
Tragedia sfiorata a Capannelle, cade un traliccio dal ponte della ferrovia: strada chiusa
Una donna è precipitata dal secondo piano nell’aprile scorso
Lo scorso aprile, a Viterbo, una donna è caduta dalla finestra di un appartamento. Il volo di oltre sei metri, ha determinato subito le sue gravissime condizioni. La signora, di origine sudamericana, è caduta dal secondo piano di un palazzo all’incrocio tra vi del Pavone e via del Repuzzolo. Successivamente, a seguito delle ferite, è purtroppo deceduta.