Ieri, sabato 5 agosto 2023, è venuto a mancare il padre dell’ex sindaca di Roma, Virginia Raggi. Non sono ancora state rivelate le cause della morte di Lorenzo Raggi, nel frattempo sono stati tantissimi i messaggi di cordoglio recapitati dai colleghi di partito e dagli altri esponenti politici, tra cui l’attuale Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri.
La nota del M5s: “Le siamo tutti vicini”
La notizia del lutto è stata diffusa dal M5s. I compagni del movimento hanno espresso piena vicinanza a Virginia Raggi, oggi consigliera in Campidoglio: “Esprimiamo profondo cordoglio e ci stringiamo attorno a Virginia Raggi per la triste scomparsa di suo papà Lorenzo. Le siamo vicini in questo momento di grande dolore” hanno sottolineato i consiglieri eletti in Campidoglio Linda Meleo, Antonio De Santis, Paolo Ferrara e Daniele Diaco, in una nota firmata anche dai portavoce municipali del M5s e della lista civica Raggi di tutta la città”.
Cordoglio anche dalla Regione e dal ministro Piantedosi
Solidarietà dalle istituzioni anche dalla Regione Lazio e dal Ministero degli interni. “Siamo vicini a Virginia Raggi per la perdita del papà. In questo triste momento, a lei e alla sua famiglia le nostre più sentite condoglianze”, così dal gruppo consiliare M5S in Regione. “Le mie sentite condoglianze a Virginia Raggi e a tutta la famiglia per la perdita di suo Papà”, aggiunge l’ex prefetto di Roma, Matteo Piantedosi.
Le condoglianze del Sindaco Gualtieri
Immediate le condoglianze anche del primo cittadino di Roma. “A nome mio e di tutta l’Amministrazione capitolina voglio esprimere le più sincere condoglianze e vicinanza a Virginia Raggi per la perdita di suo padre“, queste le dichiarazioni rilasciate da Roberto Gualtieri.
Al Sindaco di Roma, si è aggiunta anche la nota del Pd e dei partiti di opposizione. “Vogliamo esprimere il cordoglio di tutto il gruppo del Partito democratico in Campidoglio per la scomparsa del padre della consigliera Virginia Raggi“, si legge in una nota dei dem. “A lei e ai suoi familiari le condoglianze del gruppo consiliare”.
“Desideriamo esprimere le più sentite condoglianze”, hanno commentato ancora i consiglieri capitolini di Fratelli d’Italia. “E ci stringiamo con affetto al dolore della collega Virginia Raggi per la perdita del suo papà”. Anche Carlo Calenda, segretario di Azione, ha espresso il suo cordoglio. “Esprimo le mie condoglianze a Virginia Raggi per la scomparsa del padre”.