Prosegue senza sosta l’attività dei Carabinieri della Compagnia di Colleferro. Gli agenti hanno effettuato mirati controlli sia per prevenire e contrastare l’illecito utilizzo di sostanze stupefacenti che per mantenere alta l’attenzione sul fronte della sicurezza della circolazione stradale. I controlli effettuati dai militari hanno riguardato i locali pubblici del centro colleferrino e del comune di Labico: luoghi di aggregazione di giovani e di movida.
Movida violenta, spari contro le auto: terrore nel centro storico di Frosinone
Movida ‘selvaggia’, Carabinieri in azione a Labico e nel colleferrino
Lotta alla movida ‘selvaggia’. Il bilancio dell’attività è di 4 persone denunciate alla Procura della Repubblica di Velletri e altre due invece segnalate alla Prefettura di Roma, per uso personale di sostanze stupefacenti. Nell’ambito del medesimo contesto è stato notificato un provvedimento di chiusura – per 7 giorni – nei confronti del titolare di un Bar-Ristorante di Labico. Più nel dettaglio, i militari hanno denunciato per false attestazioni a pubblico ufficiale e guida reiterata senza patente un 47enne di origini bulgare. L’uomo, residente a Paliano, nel corso del controllo ha esibito una patente di guida risultata subito falsa.
Fioccano le denunce
Poi è stato denunciato per rifiuto di sottoporsi ad accertamenti tossicologici e reiterata guida senza patente un 49enne della provincia di Latina alla guida di uno scooter coinvolto in un incidente stradale con feriti. Inoltre, a finire sotto la lente dei militari prima un marocchino 35enne di Lariano, sorpreso alla guida, in località Piombinara, denunciato anche lui per reiterata guida senza patente. Poi la stessa sorte è toccata ad un 40enne colleferrino che si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti alcolemici. Successivamente i militari colleferrini in Piazza Falcone e Borsellino hanno controllato prima un 51enne di Segni e poi, in Piazza Valle Fini ad Artena, un 18enne del posto, trovati in possesso di una modica quantità di hashish. Per entrambi è scattata la segnalazione in Prefettura.
Chiuso un locale per 7 giorni a Labico
Infine, i Carabinieri della Stazione di Labico hanno notificato il provvedimento di sospensione della licenza per 7 giorni nei confronti del titolare di un bar-ristorante del centro labicano. Era ritenuto luogo di eventi atti a minare l’ordine e la sicurezza pubblica. Il provvedimento scaturisce dal controllo di persone con precedenti, liti avvenuti nel locale e interventi a seguito di segnalazioni dei residenti per schiamazzi notturni e musica ad alto volume.