Cartello goliardico apparso proprio su un’auto nel pieno centro città. Un messaggio piuttosto sintetico ma molto chiaro.
Di cartelli esilaranti ne abbiamo visto veramente tanti in questi ultimi tempi. La gente trova sempre il modo per mettersi sotto i riflettori.
Gente che vuole mandare qualche messaggio e vuole farlo pubblicamente, utilizzando questo metodo. Quale?
Scrivere su un foglio di carta e appenderlo su un’auto, all’interno di un’ascensore, o sulla serranda di un negozio.
Cartello goliardico in città, sono sempre di più
In città, nella Capitale sta accadendo praticamente di tutto e di cartelli esilaranti ne abbiamo visto veramente tanti.
L’ultimo è stato pubblicato da una pagina Facebook, chiamata Il Romano Incazzato ed è sembrato davvero esilarante e strepitoso, tanto da far sorridere tutti quanti.
La gente trova sempre il modo per stupire. L’ultima trovata è quella di scrivere dei messaggi indirizzati a vicini o semplici passanti e lasciarsi sulle auto o sulle serrande dei negozi.
Messaggi chiari, concisi e brevi, ma che centrano l’obiettivo. Proprio nei giorni scorsi ad esempio, in una delle strade più trafficate di Roma, davanti ad una buca che è li da circa 5 mesi qualcuno ha scritto un messaggio, ironico ma molto chiaro.
Stanchi di questa situazione che va avanti da mesi, e visto che l’amministrazione in tutto questo tempo non ha fatto niente per riparare la buca, qualche residente del posto ha colto l’occasione per lasciare un messaggio molto chiaro.
Con questo si invitava ad utilizzare questa buca, li da circa 5 mesi, come bagno alla turca.
Il messaggio sulla serranda di un negozio
Un messaggio ironico, che di certo segnala un problema molto serio alla base, ovvero l’inefficienza e il fatto che i problemi del manto stradale non vengano presi in considerazione e risolti.
E poi ancora, un altro cartello questa volta semplicemente divertente e goliardico è apparso sulla serranda di un negozio della Capitale.
Il cartello molto simpatico ha fatto il giro del web. Sembra che il titolare del negozio avesse semplicemente scritto “Ferie” senza specificare il periodo di chiusura della sua attività.
Così i clienti, sperando di capirci qualcosa, sono andati a scrivere nello stesso cartello chiedendo spiegazioni. Nel dettaglio i clienti hanno scritto “Da quanno a quanno?“.
Piuttosto esilarante ancora la risposta del titolare del negozio che con “gentilezza”, ha scritto che questi fossero solo fatti suoi, utilizzando un linguaggio molto colorito.
Anche in questo caso il cartello è stato pubblicato sui social ed ha fatto il giro del web. Tante le interazioni ed i commenti divertenti.
Il messaggio sul lunotto dell’auto
In questi giorni, un’altra scritta molto simpatica è apparsa sul lunotto di un’auto che circolava tranquilla per le strade di Roma.
Ebbene su un’auto di colore bianco, di proprietà sicuramente di un cittadino romano è apparsa una scritta che di certo non è passata inosservata a nessuno.
“Er vero romano nun te sona, te supera”, questa la scritta apparsa su questo cartello appeso sul lunotto di questa auto, con tanto di shock largo di colore bianco.
La foto è stata diffusa sui social dalla pagina Il romano incazzato, dove in genere si trovano anche altri tipi di cartelli simili, così divertenti ed esilaranti.
Tantissimi i commenti arrivati sotto al post, per lo più pubblicati da romani. Qualcuno ha insultato colui che ha scritto questo messaggio, ricordandogli che si rischia tanto mettendo in atto questo tipo di comportamenti, come multe e fino a 20 punti in meno sulla patente.
Qualche altro utente social invece ha postato semplicemente delle risate, altri hanno ironizzato sostenendo che “er vero romano nun te sona, se schianta”.
Insomma, il cartello ancora una volta è stato pubblicando sui social e sono sempre di più.
Ogni giorno ne troviamo veramente tanti, la maggior parte di questi molto divertenti che in alcuni casi celano però dell’altro.
Problematiche serie che vengono affrontate in questo modo, indirettamente e con messaggi subliminali, celate da parole simpatiche ed ironiche.
Questo quello che accade non soltanto a Roma ma un pò ovunque.