La Roma ci credeva nel colpo di Álvaro Morata. Almeno fino all’ora di pranzo, ovvero il momento in cui il giocatore ha voluto apertamente dire la sua sul propria futuro calcistico. In una breve dichiarazione pubblica, infatti, lo spagnolo ha ringraziato l’interessamento di José Mourinho e ha bocciato l’ipotesi di un trasferimento a Trigoria nell’immediato futuro, preferendo di fatto altre squadre per le prossime stagioni.
Morata boccia l’ipotesi Roma per il proprio futuro
Di fatto, l’attaccante spagnolo ha bocciato l’ipotesi di trasferirsi col club giallorosso e soprattutto non ha voluto far parte del progetto Roma per il prossimo futuro. Se ha speso belle parole per il tecnico José Mourinho, il futuro del giocatore non ha mai visto come opzione l’approdo nella Capitale d’Italia. Almeno al momento, dove è in forze con l’Atletico Madrid, sembra che il suo nome possa ambire a più prestigiosi club europei o remunerativi tra Arabia Saudita e Stati Uniti.
Il futuro di Morata prosegue in Spagna?
Per quello che concerne il futuro di Álvaro Morata, il giocatore ora sembra felice di rimanere all’Atletico Madrid. Almeno questo si evince nell’ultima intervista rilasciata a Tudn, canale sportivo della televisione messicana: “Sono felice di essere qui, ma noi giocatori non possiamo controllare il mercato. Non penso alla Roma, non è un’opzione, non è nella mia testa. Sto lavorando e sono molto felice di essere in Messico con la squadra. Ho voglia di migliorare, lo sto facendo in questo pre campionato. Ma noi giocatori non controlliamo il mercato”.
Il mercato potrebbe portare in Italia o Arabia Saudita
A livello di mercato, anche l’Atletico Madrid ha chiesto piena chiarezza ad Álvaro Morata. Sulle tracce del giocatore, ci sono numerosi club. Tra questi la Juventus, dove in caso il giocatore tornerebbe per la terza volta dopo l’esperienza 2014-16 e 2020-22. Poi a Milano, esisterebbe l’opzione Inter: la società ha espresso interesse per lo spagnolo, ma sembrerebbe non orientata a pagare 20 milioni per riportarlo nel Campionato italiano.
La pista più accreditata, però, risulterebbe quella dell’Arabia Saudita: l’Al Shabab del principe Abdulrahman Bin Turki Bin Abdulaziz. La squadra sarebbe pronta a spendere cifre faraoniche per rafforzarsi, garantendo i 20 milioni per l’attaccante spagnolo e uno stipendio monster al giocatore.