Non conoscono sosta i controlli delle forze dell’ordine volti a reprimere i reati inerenti all’uso di droga. In particolare, ieri, la polizia di Stato di Latina, ha tratto in arresto un giovane di anni 29, in quanto gravato da un decreto di fermo. Quest’ultimo era stato emesso dall’Autorità Giudiziaria proprio per detenzione ai fini di spaccio. A seguire il dettaglio delle operazioni.
Roma, nell’area di servizio dell’Autostrada con 41kg di droga: arrestato
I controlli della polizia e il fermo del giovane per droga
Al centro della vicenda un giovane di Gaeta, cittadina del Sud Pontino, che è stato rintracciato dagli agenti nel corso di alcuni controlli. Nella fattispecie, i servizi disposti ed effettuati sul territorio al fine di prevenire e reprimere le attività di spaccio di sostanza stupefacente e contrastare i relativi traffici, hanno portato all’identificazione del giovane che risultava gravato da un decreto di fermo disposto dal Pubblico Ministero.
Le indagini
Decreto disposto in quanto lo stesso è ritenuto responsabile di detenzione al fine di spaccio di circa due chilogrammi di droga, tra cocaina e hashish. Stupefacente recuperato nell’ambito di un’operazione di Polizia Giudiziaria portata a termine, giorni addietro, da un altro Ufficio di Polizia. Al termine delle attività di rito il giovane è stato associato alla Casa Circondariale di Cassino, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del giudizio di convalida.