Paura a Fontana di Trevi, a Roma. Una coppia di turisti, insieme al loro figlio di 9 anni, stava ammirando uno dei monumenti più belli della capitale d’Italia. Quando, improvvisamente, è successo qualcosa. I genitori si sono voltati e Benyamin – questo il nome del piccolo – non c’era più. E’ successo lunedì 31 luglio 2023.
Bimbo di 13 anni investito a Roma, il quartiere si mobilita per aiutare la famiglia
Paura a Fontana di Trevi, Benyamin si perde tra la folla
È stato un attimo ed una coppia di turisti ha perso di vista Benyamin, il loro figlio di appena 9 anni, tra le tante persone che stavano ammirando la Fontana di Trevi. L’allarme è scattato subito ed in tempo reale la foto di Benyamin è arrivata sugli smartphone di tutte le Forze dell’Ordine che operavano in quel momento nel centro storico. Sono stati i poliziotti della Sezione Volanti ad effettuare l’intervento risolutivo anche grazie alla solerzia di una commerciante: il bambino, infatti, si era rifugiato in un negozio di corso Vittorio Emanuele II. Gli agenti hanno subito confermato alla mamma di aver ritrovato Benyamin che ha poi raggiunto e, finalmente, riabbracciato. La Questura di Roma ha diffuso una foto eloquente. Mostra la mamma di Benyamin e il piccolo, sorridenti, in compagnia di due poliziotti. La paura è stata tanta, ma il lieto fine è ciò che conta.
La raccolta di fondi per il bambino investito a Roma Est
Chi vuole aiutare il bambino, racconta in merito all’iniziativa: “Abbiamo pensato di fare questa raccolta per poter essere vicini in qualche modo alla famiglia di Samuel, è entrato nel cuore di tutti anche di persone che non lo conoscono e poter dare un aiuto economico in questo momento così difficile ci sembra un modo per essere vicini”. A parlare è Valentina Romildo, che ha organizzato la raccolta fondi su GoFundMe per Samuel, un bambino di 13 anni che il 19 giugno è stato investito sotto casa, nei pressi di Cinecittà, riportando gravi lesioni al viso e alla testa. La solidarietà intorno a Samuel è tanta e al momento sono stati donati oltre 6 mila euro. A testimoniare vicinanza e affetto anche la squadra di calcio Giardinetti, in cui gioca Samuel.