Home » News Roma » Roma, dal campo rom per rubare nelle auto in sosta: poi la fuga, rocambolesco inseguimento sul lungotevere

Roma, dal campo rom per rubare nelle auto in sosta: poi la fuga, rocambolesco inseguimento sul lungotevere

Pubblicato il

Ancora furti sulle auto in sosta. Continua – e non accenna purtroppo a fermarsi – l’ondata di colpi ai danni di turisti e residenti, vittime di batterie di ladruncoli pronti ad appropriarsi di qualunque oggetto lasciato (incautamente) in auto. Dall’inizio dell’estate sono tantissime le segnalazioni dal centro al litorale, così come, c’è da dire, altrettanto numerosi sono gli arresti operati dalle forze dell’ordine che sono riusciti a beccare decine di malviventi. 

Quotidianamente però il problema si ripropone: l’ultimo caso in zona Trastevere ieri pomeriggio quando tre ragazzi, tutti in “trasferta” da uno dei campi rom della Capitale, sono stati sorpresi ad armeggiare su una vettura in sosta. Fortunatamente la scena è stata notata da un passante che ha prontamente chiamato il 112. Facendo arrivare i Carabinieri sul posto (foto in evidenza di repertorio).

Controlli a tappeto dei Carabinieri a Ladispoli e Civitavecchia per abuso di alcol, droghe e sanzioni alle attività del litorale
I controlli dei Carabinieri a Roma/ilcorrieredellacitta.com

Ladri in fuga sul lungotevere Gianicolense 

Questi i fatti. Ieri pomeriggio, sul lungotevere Gianicolense, zona Trastevere, tre soggetti, tutti domiciliati presso il campo nomadi di via Candoni, sono stati notati da un passante, mentre erano intenti a rubare all’interno di un’autovettura in sosta. Il cittadino, a quel punto, ha subito chiamato il 112, permettendo così l’arrivo tempestivo sul posto di diverse pattuglie dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma. I tre soggetti alla vista dei Carabinieri hanno tentato una breve fuga e successivamente hanno abbandonato il veicolo su cui viaggiavano, tentando un’ulteriore fuga a piedi.

Arrestati 

Prontamente i militari sono riusciti a bloccare i tre soggetti di età compresa dai 26 ai 32 anni, riuscendo così a recuperare la refurtiva che è stata subito restituita al proprietario che ha presentato querela; i tre indagati sono stati arrestati e devono ora rispondere di furto aggravato in concorso. 

I precedenti

Ma questo è soltanto l’ultimo di una lunga sfilza di arresti. Nei giorni scorsi altri cinque malviventi sono finiti in manette sempre dopo essere stati beccati a rubare all’interno di un’auto in sosta; e nelle ultime ore un’altra persona, trovata inizialmente in possesso di merce rubata (trafugata sempre da un’auto), è stata fermata dai Carabinieri: nel suo box auto sono saltati fuori decine e decine di articoli hi tech di cui sono ora in corso le indagini per risalire all’esatta provenienza.

Impostazioni privacy