Ancora sangue sulle strade del Lazio, ancora uno scooterista vittima di un incidente stradale. Dopo Valentino Restivo, il ragazzo deceduto sulla Pontina Vecchia la scorsa settimana, nel weekend un’altra persona che viaggiava in sella ad un motoveicolo ha perso la vita.
Il dramma nella giornata di ieri, domenica 30 luglio 2023, sul litorale romano, a Nettuno: a scontrarsi sono stati un’auto e uno scooter per l’appunto e ad avere la peggio è stato il centauro. Per lui, nonostante i soccorsi e l’arrivo dell’eliambulanza, non c’è stato nulla da fare.
La vittima
L’impatto, tremendo, non ha lasciato scampo a Domenico Perica, 59enne di Nettuno. Stando a quanto ricostruito l’uomo stava procedendo lungo via Colle Oppio, una strada di confine tra i Comuni di Anzio e Nettuno quando, giunto, Al semaforo con l’incrocio di via Pocacqua, si è scontrato con l’auto, una Smart. Sul posto sono arrivati i soccorsi unitamente agli agenti della Polizia Stradale e ai caschi bianchi di Nettuno. Allertato anche un mezzo aereo che però, purtroppo, non è bastato.
La dinamica dell’incidente
Lo scontro è avvenuto quando erano da poco passate le 13.30. Secondo le prime informazioni emerse uno dei due mezzi non avrebbe rispettato il rosso del semaforo. In tal senso proseguono i rilievi delle forze dell’ordine per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Sotto choc la conducente della Smart, una ragazza del posto, che è stata poi sottoposta agli esami di rito per rilevare l’eventuale positività ad alcol e droga (che sarebbero risultati però entrambi negativi). La sua posizione resta al vaglio delle autorità competenti.