Una lite tra vicini di casa è finita a colpi di pistola. Alla base del diverbio il rumore. Una discussione accesa per l’eccessivo chiasso provocato da uno dei residenti di una palazzina di via Germania, a Guidonia, che ha rischiato di trasformarsi in tragedia, quando uno dei due condomini, ha impugnato un’arma da fuoco e ha esploso diversi colpi, uno dei quali ha raggiunto il suo interlocutore, un 25enne a una gamba.
Il 25enne ferito è stato trasportato al Santo Spirito di Roma
Il giovane è stato soccorso subito e trasportato in codice rosso all’ospedale Sandro Perini di Roma. Nonostante il grande spavento, il 25enne non sarebbe in pericolo di vita, per quanto sarebbe stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico alla gamba, mentre il suo aggressore sarebbe già stato fermato dai Carabinieri di Tivoli.
Ad aver esploso i colpi di pistola sarebbe stato un 37enne al culmine di una lite per la musica troppo alta che avrebbe disturbato la tranquillità domenicale. Lo scontro verbale e poi gli spari, si sarebbero verificati in strada. E mentre il ferito è stato lasciato su via Germania in una pozza di sangue, l’autore degli spari avrebbe cercato di scappare, ma sarebbe stato subito rintracciato dagli uomini dell’Arma.
I carabinieri di Tivoli stanno indagando sull’accaduto e si ipotizza il reato di tentato omicidio
Sono proprio i militari di Tivoli che stanno cercando di ricostruire la vicenda e verificando anche se tra i due ci fossero vecchi dissapori. Tra gli elementi di indagine anche la pistola di cui il 37enne si sarebbe servito per ferire il suo vicino ‘rumoroso’. Il 37enne che ha impugnato la pistola potrebbe essere indagato per tentato omicidio. Ma si tratta della formulazione di un capo di indagine che spetterà alla Procura della Repubblica che sta coordinando le indagini del Carabinieri.