Violenza sessuale sulla nipote. L’accusa è di palpeggiamento nei confronti di una minorenne, che all’epoca dei fatti aveva 11 anni. Un uomo di 82 anni, il nonno della bambina, è stato denunciato per aver abusato sessualmente della nipote. Il processo nei suoi confronti inizierà tra oltre un anno.
Roma, schiaffi e pugni per mettere a segno la rapina nel parco: 2 i fermati, uno è un minorenne
Avrebbe abusato sessualmente della nipote 11enne: il nonno va a processo
Avrebbe abusato sessualmente della nipote, una bambina che all’epoca dei fatti aveva solo 11 anni. L’uomo, 82 anni, residente a Latina, avrebbe toccato nelle parti intime l’11 enne. Quando si sarebbe trovato da solo con la nipote si sarebbe anche abbassato i pantaloni. E’ successo circa due anni fa, quando era stata aperta un’inchiesta sulla scorta di una denuncia presentata n Procura. La ragazzina avrebbe raccontato l’accaduto alla mamma. Il giudice del Tribunale di Latina, Giuseppe Molfese, ha accolto la richiesta della pubblica accusa e ha disposto il rinvio a giudizio nei confronti dell’imputato, assistito nel procedimento dall’avvocato Luca Torregrossa.
La mamma della piccola sporge denuncia
Il Procuratore Aggiunto Carlo Lasperanza aveva contestato la violenza sessuale aggravata dalla minore età della parte offesa e anche dal vincolo parentale. Nel corso delle indagini si era svolto anche un incidente probatorio davanti al giudice per le indagini preliminari Giuseppe Cario. La Procura aveva richiesto di conservare una prova che rischiava di deteriorarsi. La vittima, la giovane 11enne, anche grazie a un sostegno psicologico, aveva ripercorso i fatti. Solo dopo essersi confidata con la mamma, e quindi aver chiaro l’accaduto, è stata presentata una denuncia alla Procura.