Home » Ultime Notizie » Esodo estivo, fine settimana da bollino rosso sulle strade del Lazio: ecco quali

Esodo estivo, fine settimana da bollino rosso sulle strade del Lazio: ecco quali

Pubblicato il
esodo estivo la polizia intensifica i controlli

Al via il primo fine settimana di esodo estivo. Le tanto agognate vacanze stanno per iniziare per milioni di lavoratori. Sono tantissime le persone che si mettono in viaggio per andare al mare o raggiungere il luogo di villeggiatura. Per rilassarsi, divertirsi e staccare un po’ la spina dalla solita routine quotidiana. Ma c’è un problema: l’incognita traffico. Vediamo allora quali sono le strade nel Lazio dove, secondo l’Anas, ci sarà il maggior afflusso di veicoli. Con conseguente rischio ri rimanere fermi in coda sotto il sole bollente.

Previsioni traffico agosto 2023: le date più rischio, ecco quando partire per evitare le code

Esodo estivo, al via le tanto agognate vacanze: ecco dove ci sarà rischio traffico nelle strade del Lazio

Al via le grandi partenze nel primo fine settimana di esodo estivo, con spostamenti di breve e lunga percorrenza lungo la rete stradale di competenza Anas. Viabilità Italia prevede bollino rosso, a partire dal pomeriggio di oggi, venerdì 28 luglio 2023 e per le giornate di sabato 29 e domenica 30 luglio. Nel Lazio, in particolare, saranno interessate da probabile traffico intenso le strade statali che conducono alle principali località turistiche balneari o montuose quali: SS148 “Pontina”  e lungo le strade statali SS1 Aurelia, SS4 Salaria, SS 7 Appia, SS 156 Monte Lepini, SS 699 Abazia di  Fossanova e lungo il Grande Raccordo Anulare. Sempre con l’obiettivo di facilitare gli spostamenti e ridurre i disagi per i viaggiatori, in previsione dell’aumento dei flussi di traffico, Anas sta procedendo a ridurre, dove possibile, altri cantieri presenti sulla rete stradale e autostradale.

Divieto di circolazione dei mezzi pesanti: ecco quando e dove

Anas ricorda anche che sull’intero territorio nazionale è in vigore il divieto di transito dei mezzi pesanti (con massa superiore a 7,5 tonnellate) dalle 16.00 alle 22.00 di oggi, venerdì 28 luglio, sabato 29 dalle 8.00 alle 16.00 e domenica 30 luglio dalle 7.00 alle 22.00.

Impostazioni privacy