Le squadre del Soccorso alpino del Lazio sono intervenute dopo la segnalazione di due persone in difficoltà ai Protoni di Monte Gennaro.
Ieri sera intorno alle 21.00 paura e sgomento si sono fatti strada lungo i Pratoni di Monte Gennaro: due le persone in difficoltà. Le squadre del Soccorso alpino del Lazio sono intervenute immediatamente. Dalle prime informazioni a disposizione i dispersi sembrerebbero essere 2, uno dei quali gravemente ferito.
Tra le strade più belle del mondo, una si trova nel cuore di questa città: dove
Pratoni di Monte Gennaro, soccorso notturno per due uomini: le condizioni
Pertanto è stata contattata anche una squadra medicalizzata del CNSAS. L’equipaggio ha operato con sinergia e tempestività: il primo infortunato è stato immediatamente elitrasportato al Policlinico Gemelli di Roma dove è stato successivamente soccorso e curato. Sul posto anche le squadre SAF, i Vigili del Fuoco e i Carabinieri.
Oltre ovviamente l’ambulanza del 118. Una situazione spiacevole arginata per tempo grazie anche all’immediatezza della segnalazione. Ulteriori aggiornamenti nel corso della giornata. Nessuno al momento sembra essere compromesso: il peggio è passato, almeno per ora, grazie alla cooperazione delle squadre di soccorso e non solo.